DOMANDA Formattare SSD e non HDD senza perdere programmi e giochi su HDD?

Pubblicità

mezzobellofori01

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Voglio formattare l'ssd (Samsung 840 Pro Series 128GB) perchè sto trovando alcuni problemi, dovuti al fatto che il primo antivirus che ho installato mi ha tolto dei file importanti di windows, e quindi ogni tanto mi dà degli errori... Il problema è: Posso formattare l'ssd senza andare a toccare i programmi installati nell'HDD? Non parlo di driver ma proprio di programmi, dopo mi crea i collegamenti su start e se tipo io installo origin, avendo installato battlefield 3 sull'hdd, me lo riconosce il gioco o lo devo completamente riscaricare da zero? Stessa identica cosa con steam, se lo reinstallo dopo aver formattato l'ssd, mi riconosce automaticamente black ops 2 che ho installato sul'hhd? Grazie in anticipo.. Aspetto risposte a breve

1) si, formattando l'ssd quello che hai su disco magnetico non viene perso ma, in genere, devi reinstallare TUTTO
2) no, in genere devi reinstallarli da 0
3) suppongo come la 2 (mai avute esperienze con steam)

1) si, formattando l'ssd quello che hai su disco magnetico non viene perso ma, in genere, devi reinstallare TUTTO
2) no, in genere devi reinstallarli da 0
3) suppongo come la 2 (mai avute esperienze con steam)

Quindi alla fine devo reinstallare tutto da 0, naturalmente intendo programmi e giochi che vanno con steam e origin, gli altri lascio le cartelle di gioco e li avvio creando un collegamento... Grazie... Un'altra piccola domandina, ora io ho Windows 7 attivato con il product key acquistato con il telefonino, quindi in modo legale, se io non volessi perdere la versione attivata legalmente, quando vado nell'installazione di Windows 7 cosa devo scegliere, aggiornamento, o cosa posso fare in modo che mi formatti il computer ma mi tenga la versione di Windows 7 attivata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro