Formattare SSD con sistema operativo

Pubblicità

Rahab97

Utente Attivo
Messaggi
172
Reazioni
16
Punteggio
37
Salve ragazzi, vorrei fare formattare il mio SSD che contiene una copia autentica di Windows e vorrei che tale formattazione sia efficace. Volevo sapere se fosse efficace fare formattazioni tipo zero-fill ecc. per evitare che qualcuno possa recuperare i dati dall'SSD.
Come dovrei muovermi? Posso fare quest'operazione se il disco è collegato a un pc o ho bisogno di un lettore esterno?
Vi ringrazio!
 
Certo
 
Certo
Grazie!
Una volta creata mi basterà inserirla e avviare qualcosa o procedo con una formattazione guidata di windows e ad una certa inserisco questa?
 
Grazie!
Una volta creata mi basterà inserirla e avviare qualcosa o procedo con una formattazione guidata di windows e ad una certa inserisco questa?
Una volta creata io ti consiglio di spegnere il PC, rimuovere il disco con sopra i TUOI dati e il S.O che utilizzi, collegare l'SSD che devi formattare, avviare il PC, entrare nel BIOS (con la pennetta USB inserita), cercare la voce "boot device priority", metti la pennetta USB come prima priorità, salva ed esci dal bios, il PC si avvierà adesso con Linux come e una volta caricato, si intende Linux, formatti il disco.
 
l'SSD che devo formattare è quello che utilizzo e su cui ci sono sistema operativo e dati
Ah, ma io a sto punto non capisco se vuoi formattare il disco dei tuoi dati INCLUSO il sistema operativo oppure solamente i dati e quindi ESCLUSO il sistema operativo..
 
Ah, ma io a sto punto non capisco se vuoi formattare il disco dei tuoi dati INCLUSO il sistema operativo oppure solamente i dati e quindi ESCLUSO il sistema operativo..
Perdonami, sarò stato confusionario io. Vorrei formattare i miei dati, escluso l'OS, ma dato che questo SSD è di un portatile che devo rendere ad Amazon, vorrei che la formattazione sia totale. Non so quali siano le politiche Amazon ma dato che spesso arrivano robe usate e riusate, non ho idea di dove possa finire il mio SSD. E dato che anche un bambino sa usare diskdrill e affini, vorrei evitare.
Scusami ancora 😅
 
Perdonami, sarò stato confusionario io. Vorrei formattare i miei dati, escluso l'OS, ma dato che questo SSD è di un portatile che devo rendere ad Amazon, vorrei che la formattazione sia totale. Non so quali siano le politiche Amazon ma dato che spesso arrivano robe usate e riusate, non ho idea di dove possa finire il mio SSD. E dato che anche un bambino sa usare diskdrill e affini, vorrei evitare.
Scusami ancora 😅
Ahh adesso è chiaro, beh puoi sfruttare l'utility per il ripristino di Windows stessa. Elimina in modo definitivo i file personali ma mantiene il S.O.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top