Formattare soltanto partizione C

Pinguz

Nuovo Utente
27
0
Salve a tutti.
Ho bisogno di formattare ed ho due partizioni una per il s.o ed una per i giochi .
Ora mi domandavo se nella partizione dei giochi rimango tutti i backup e formatto soltanto quella del S.O in modo da non dover riscaricare tutto ?
Per caso anche quella dei backup viene cancellata ?
Ho sempre eseguito una formattazione completa e senza partizioni, ecco perchè faccio questa domanda.
Può funzionare?
Grazie a tutti in anticipo. :ciaociao:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve a tutti.
Ho bisogno di formattare ed ho due partizioni una per il s.o ed una per i giochi .
Ora mi domandavo se nella partizione dei giochi rimango tutti i backup e formatto soltanto quella del S.O in modo da non dover riscaricare tutto ?
Per caso anche quella dei backup viene cancellata ?
Ho sempre eseguito una formattazione completa e senza partizioni, ecco perchè faccio questa domanda.
Può funzionare?
Grazie a tutti in anticipo. :ciaociao:

si ma i backup dei giochi o sono online nel senso formatti e i progressi sono tutti nel cloud tipo steam\origin allora dovrai una volta rimesso i client puntare le varie cartelle... è più semplice per steam per origin è un poco più complicata la faccenda ma si fa lo stesso
 

Pinguz

Nuovo Utente
27
0
si ma i backup dei giochi o sono online nel senso formatti e i progressi sono tutti nel cloud tipo steam\origin allora dovrai una volta rimesso i client puntare le varie cartelle... è più semplice per steam per origin è un poco più complicata la faccenda ma si fa lo stesso
No, io per backup intendo quello dei giochi tramite steam, mi crea una cartella che mi permette di installare il gioco senza riscaricarlo .
Non intendevo il backup dei salvataggi.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
No, io per backup intendo quello dei giochi tramite steam, mi crea una cartella che mi permette di installare il gioco senza riscaricarlo .
Non intendevo il backup dei salvataggi.

ti faccio il mio esempio

Ho l'unità C:\ sistema operativo + qualche programma
D:\ Programmi + giochi

se formatto C:\ senza toccare D:\ i miei giochi rimarranno su D: non li ho toccati e non ho toccato la partizione. Ovviamente devi fare sempre attenzione a quello che fai magari prima di formattare Metti il nome alle unità così le puoi riconoscere anche in fase di installazione e non andrai a toccarla D:\ in fase di formattazione installazione di sistema.
 

Pinguz

Nuovo Utente
27
0
ti faccio il mio esempio

Ho l'unità C:\ sistema operativo + qualche programma
D:\ Programmi + giochi

se formatto C:\ senza toccare D:\ i miei giochi rimarranno su D: non li ho toccati e non ho toccato la partizione. Ovviamente devi fare sempre attenzione a quello che fai magari prima di formattare Metti il nome alle unità così le puoi riconoscere anche in fase di installazione e non andrai a toccarla D:\ in fase di formattazione installazione di sistema.
Ok grazie mille :figo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili