formattare ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio Coppolaro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, io ho un pc molt lento con solo 750 mb di ram circa , per questo adopero 2 chiavette come file di padging , nonostante cio il mio pc e lento per colpa del processore ,io vorrei sapere come è possibile riparare a questi problemi:
1) come faccio a resettare la ram ovvero non ostante i processi del mio pc raggiungano solo 500.000kb circa vengono utilizati circa 2 o 3 gb di memoria ram, credo sia perche non elimini i dati dalla ram ,esempio se io gioco sui internet ad un gioco che occupa 300.000 kb e 200.000 per tenere aperto firefox al momento della chiusura quei 500.000 kb occhuperanno ugualmente ram8intendo dire senza spegere il pc ).
2)le chavette sopno settate con 2000 mb di min e 4000 mb di massimo allora come mai la memoria di padgin del mio pc all' avvio è pari a 1.970.000 e non a 4.000.000 di mb ,8se pero raggiungo la soglia la memoria virtuale aumenta), la domanda è se ce un modoi per far si che abbia attivi 4 gb fi n dall' inizio.
3)esiste un modo per aumentard la velocita del mio processore(pentium intel 2.8 ghz)senza overcloaking?
grazio il mio pc ha windows xp,servis pack 3.

Ultima modifica:
Ciao! Prima di tutto di consiglio di rivedere un po i termini, soprattutto come sono scritti :cav:
In secondo luogo, una volta che hai chiuso un programma automaticamente la quantità di memoria relativa a quel processo viene azzerata, non ho mai sentito di memoria che rimane e non viene chiusa, per questo non ci sono, a quanto conosco io, metodi per pulire la ram se non quello di chiudere i processi che la usano...
Secondo, le chiavette che tu hai messo non aumentano la memoria ram, in quanto hanno una velocità ridicola in confronto, ma servono per salvare dati di paging.
Ultimo, aumentare la velocità del processore SI CHIAMA Overclocking, quindi se devi velocizzarlo devi per forza farlo, sul forum ci sono molte guide su come farlo, ma essendo il tuo pc molto vecchio sarebbe praticamente inutile.
Ah, per i post futuri non mettere le unità in Kb, è scomodo da scrivere e leggere, 200.000KB = ~200MB 4000MB = ~4GB 1.970.000MB = 1.97GB ~ 2GB

1) L'unico modo per resettare le memorie secondo me è quello di spegnere il pc, se vuoi chiudere dei processi devi affidarti al task manager.
2)Probabilmente perché i legge il file di paging che è impostato sull'hard disk e, se proprio devi, io ti consiglierei di modificare quel parametro (Modificare le dimensioni della memoria virtuale - Guida di Microsoft Windows) invece di usare le chiavette di aumentare quello; ma comunque non noteresti molti miglioramenti.
3)Non ti so dire, puoi provare con le impostazioni di risparmio energetico.

Comunque potresti pure provare a vedere che programmi ci sono all'avvio e togliere quelli che non ti interessano in modo che magari non rimangano in background.

Ultima modifica:
Salve, io ho un pc molt lento con solo 750 mb di ram circa [...] (pentium intel 2.8 ghz) [...] il mio pc ha windows xp,servis pack 3.

Beh immagino che Pentium 2.8 GHz stia per Pentium 4 2,8 GHz .. ovviamente una macchina del genere al giorno d'oggi non riesce più a fare niente. Un browser web consuma 300 MB di ram e le pagine sono sempre più pesanti e il processore fatica. Anche navigare diventa una tortura. Per non parlare dei cosiddetti "giochini" che per quanto sono mal ottimizzati vanno male anche su pc più recenti.

Il primo consiglio che ti dò è cercare di rifarti un pc. Con 250€ riesci a farti assemblare una macchina decente.

Il secondo è di formattare il pc. Fai una installazione pulita, evita di installare programmi e programmi, lascia solo il minimo necessario. Evita Firefox in favore di Chrome. Lascia perde il paging su chiavetta, i benefici sono misieri. Se proprio vuoi miglioramenti tangibili dovresti abbandonare Windows e buttarti su una distro Linux leggera, tipo Lubuntu.

Hai provato a vedere , tramite task manager, se il pc va oltre i 750mb di memoria? Perchè è probabile che, visto il ridotto quantitativo di ram, venga utilizzato il disco rigido rallentando il tutto.

È ovvio che il pc vada ad utilizzare grandi quantità di file di paging, tant'è che @Antonio Coppolaro ha utilizzato anche una chiavetta per allocarla. E tra questo e il processore obsoleto il pc è lento. L'unica soluzione per continuare ad utilizzarlo è un sistema Linux che consuma appena 100mb di ram e non carica molto la CPU..

È ovvio che il pc vada ad utilizzare grandi quantità di file di paging, tant'è che @Antonio Coppolaro ha utilizzato anche una chiavetta per allocarla. E tra questo e il processore obsoleto il pc è lento. L'unica soluzione per continuare ad utilizzarlo è un sistema Linux che consuma appena 100mb di ram e non carica molto la CPU..
Quoto, ottimo consiglio quello di Linux, se non vuole spendere soldi per fare upgrade...
magari una distro "semplice" es Mint/Ubuntu

Basta il semplice Lubuntu, con interfaccia LXDE leggerissima, visto anche che la GPU è sicuramente livello sottoterra..
Ah ci sarebbe da cambiare il titolo del thread in qualcosa del tipo"resuscitare Pentium 4" :asd:

- - - Updated - - -

Anche perché io non spenderei nemmeno una lira per questo sistema.. Sarebbero soldi buttati..

sono mancato per qualche giorno vi aggiorno ho sostituito le 2 chiavette con 5 gb circa da disco fisso cosi ho 5,8 gb di file di padging. ora sono entrato e ho letto tute le risposte:1)Maxibil il mio pc fa talmente schifo che le ho provate tute per un periodo rimuovevo anche i processi di esecuzione del suono per andare un po piu veloce.2)Manolo leggi meglio e con piu attenzione.3)L'unica risposta veramente senzata era quella di Ariete che condivido a pieno.Ma nonostante io mi chiedo s quei 5 gb facciano una differenza visibile.Scusate se non apro un altra discussione, ho un problema on la vodafon station 2 qualcuno può aiutarmi?

Io ho la Vodafone station 1 e la sbatterei per terra un giorno si e l'altro pure per quanti problemi mi da..

sono mancato per qualche giorno vi aggiorno ho sostituito le 2 chiavette con 5 gb circa da disco fisso cosi ho 5,8 gb di file di padging. ora sono entrato e ho letto tute le risposte:1)Maxibil il mio pc fa talmente schifo che le ho provate tute per un periodo rimuovevo anche i processi di esecuzione del suono per andare un po piu veloce.2)Manolo leggi meglio e con piu attenzione.3)L'unica risposta veramente senzata era quella di Ariete che condivido a pieno.Ma nonostante io mi chiedo s quei 5 gb facciano una differenza visibile.Scusate se non apro un altra discussione, ho un problema on la vodafon station 2 qualcuno può aiutarmi?
Chiudo.
La vodafone station è un altro discorso.
PS: ti sollecito ad utilizzare un linguaggio corretto in Italiano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro