formattare portatile olidata

Pubblicità

gearth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti
ho un problema con il portatile TEHOME 7600 olidata devo formattalo non ho discetti di auto installazione del sistema operativo vista. Mi è stato detto di cercar un icona sul monitor per l'avvio della formattazione e ripristino del sistema operativo, purtroppo credo sia stata eliminata per errore. Come posso recuperarla? O come posso formattare e ripristinare il sistema operativo?

ciao e grazie a tutti:boh::boh::boh::boh::boh:

ovresti scaricare la iso di windows vista da internet credo usando torrent:boh:, ma non l'ho mai fatto e non so bene come si fa, vedi se riesci a procurarti un CD di Vista e poi immetti il codice di attivazione del tuo computer.

Beh quello che intende domi è di scaricare la tua versione di windows Vista (Home premium o home basic) per poi inserire il tuo seriale(sicuramente presente sotto il tuo computer o fra i "documenti").
Sorge solo il problema dei driver che dovrai cercare e scaricare se non li hai conservati in qualche supporto.
-"Soluzione" 2

Un altra soluzionme sarebbe quella di installare Windows7 o Windows xp e poi scaricare i driver da quì:
Driver Hardware Articoli | Olidata S.p.A.
(dovrebbe essere questo il modello).
Se sono stato poco chiaro chiedi pure.
-"Soluzione 3"
Controlla se in C:\ c'è qualche cartella che può contenere il file che esegue il ripristino.
Stesso controllo effettualo nella cartella C:\Programmi\ .
Se anche non ciò non dovesse portare risultati controlla nella guida all'uso se indica il percorso del file di ripristino.
-Ultima prova
Controlla se uno dei primi software potrebbe esserti d'aiuto:
Driver Hardware Articoli | Olidata S.p.A.

C'è una partizione di ripristino?
(spiegazione terra terra: quando apri risorse del computer c'è un secondo disco locale chiamato "recovery" o qualcosa del genere?) ;)

Su alcuni portatili viene creata una partizione di ripristino (come indicato da diversi), oltre a questa viene dato un programma che può creare dei DVD di ripristino. Vedi se questo può esserti di aiuto (miniguida dell'olidata alla creazione dei dischi di ripristino).

Ciaoz ^__^

io ho eseguito questa procedura :
1) Avvi regolarmente da Vista
2)Apri il filemanager attivando la visualizzazione dei nascosti , che ti visualezzara anche la cartella relativa alla partizione di ripristino .
Apri la cartella e ci trovi una dierctory a nome 'ISO' contenente l' iso da masterizzare per creare il dvd di ripristino allo stato di fabbrica.
Recuperi l' iso sua una cartella utente di comodo e la masterizzi .

3) A questo punto utilizzi il dvd come per una normale installazione del SO , avviando il computer da dvd , quindi con il lettore impostato come prima unità di avvio del computer.
Sono arrivato al punto dei di masterizzare il DVD ma quando riavvio il computer dice non trovare il sistema operativo. Ho impostato nel bios il boot di riavvio con lettore CD e DVD. Dov'è l'errore nel formato in cui è stato registrato il DVD ?

Il dvd l'hai masterizzato con l'opzione apposita per le iso o hai semplicemente scritto il file iso (estratto o no) sul dvd?

Si infatti, se per caso avessi masterizzato l'iso, intesa come file proprio (senza averla estratta quindi), utilizza ImgBurn per masterizzare un nuovo dvd.
Se hai capito cosa intendoma volessi usare un'altro programma ti consiglio, per andare sul sicuro, di masterizzare a velocità BASSA. (2X)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro