Formattare PC

Pubblicità

MrPanz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Sono ormai anni che per una storia o per l'altra formatto il mio macinino tanto che lo potrei fare a occhi chiusi. Tutto è sempre andato per il meglio ma questa volta è saltata fuori una novità!
Una volta che da bios imposto CD/DVD viene un'altra schermada in cui mi chiede di "premere un tasto per avviare il CD" e qui la novità:
LA TASTIERA NON FUNZIONA!!!
Non posso premere tasti perchè la tastiera si spegne e poi si riaccende al momento di scegliere l'utente.....
Il sistema operativo è Windows Pro
Il CD di windows funziona, ne sono sicuro perchè ho provato su un altro PC.
Ho provatp 3 tastiere nel caso ci fosse qualcosa di anomalo ma niente...
Aiuto come posso fare?!

Ultima modifica:
Sembrerebbe chiaramente un problema di bios, nel senso che il bios stesso non intercetta correttamente la tastiera.

Dando per sicuro il fatto che:

la tastiera funzioni, (dici di averne provate altre tre)
e dando per sicuro che la tastiera stessa sia connessa correttamente,
e dando per sicuro che il cd sia integro perchè dici di averlo provato altrove, potresti :

1
entrare nel bios e caricare il bios di default (Load bios default), nel caso ci fosse stato un danneggiamento al bios di setup. In questo modo ricarichi il bios di fabbrica e lo salvi usando in genere F10 (dipende dal bios) prima di uscire dal bios stesso

2
scarichi tramite un altro computer un eventuale bios aggiornato (prendi nota dell'attuale release del bios, che vedi alla partenza del POST) e lo installi usando il software previsto per la tua scheda madre.

Controlla nel bios l'opzione "Legacy USB Support" nel bios, se la tua tastiera è usb, probabilmente non sente la pressione dei tasti fino al caricamento dei driver di Win.

le tastiere sono usb o ps2? ho anche io lo stesso problema ma con il cd di win non ho riscontrato questo problema. Prova con una tastiera ps2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro