PROBLEMA formattare pc da usb windows 10 con bios uefi

Dyurone

Nuovo Utente
2
0
buongiorno, scusate se ho creato un post nella sezione sbagliata, ma sono nuovo del forum.
io sono qui per chiedervi aiuto, ultimamente ho un problema con pc e lo vorrei formattare da 0, il sistema presente è windows 10 home, perchè ha troppi problemi.
quando devo andare a far partire la usb bootable dal bios non parte; anche spostando la priorità della usb, come ho letto in giro su internet sembra esserci qualche sistema che blocca l'avvio, ma non ho ancora capito bene che devo fare.
ora vi dico che tipo di bios ho e il pc

so: win. 10 home
modello sistema HP 250 G5 notebook pc
basato su x64
processore intel celeron cpu n3060
versione bios insyde F.21
modalità uefi

se potreste darmi esattamente i passaggi da svolgere per configurare corettamente la usb bootable ve ne sarei infinitamente grato.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
buongiorno, scusate se ho creato un post nella sezione sbagliata, ma sono nuovo del forum.
io sono qui per chiedervi aiuto, ultimamente ho un problema con pc e lo vorrei formattare da 0, il sistema presente è windows 10 home, perchè ha troppi problemi.
quando devo andare a far partire la usb bootable dal bios non parte; anche spostando la priorità della usb, come ho letto in giro su internet sembra esserci qualche sistema che blocca l'avvio, ma non ho ancora capito bene che devo fare.
ora vi dico che tipo di bios ho e il pc

so: win. 10 home
modello sistema HP 250 G5 notebook pc
basato su x64
processore intel celeron cpu n3060
versione bios insyde F.21
modalità uefi

se potreste darmi esattamente i passaggi da svolgere per configurare corettamente la usb bootable ve ne sarei infinitamente grato.

in che modo hai fatto la pennetta con Windows 10 installer? hai premuto F9 all'avvio per scegliere la periferica di boot?
 

Dyurone

Nuovo Utente
2
0
allora per fare la usb bootable ho fatto con un programma chiamato Windows 7 USB/DVD Download tool funziona anche per windows 10.
la chiavetta su altri pc funziona.
per entrare nel bios ho fatto F10, poi ho fatto system configuration, poi boot options
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili