Formattare Partizioni Windows XP

Dino 92

Utente Attivo
109
2
CPU
intel core i5-2410M 2.3GHz
RAM
4 GB DDR3 Memory
Salve,
ho avuto la necessità di installare windows xp sul mio computer fisso. Dovendo far ciò, e avendo un'unica partizione, ho deciso di creare un'altra partizione primaria dove installare xp: nella partizione preesistente avrei inserito i documenti i dati etc.
Questo per far sì che il sistema operativo possa lavorare con una partizione tutta sua.

Ora, dopo aver fatto ciò ho due domande da porre:

1) come faccio a formattare la partizione precedente? (ho provato da: risorse del computer, tasto dx--> formatta; ma mi dice che è impossibile formattare ( impossibile formattare l unità. Chiudere le utilità disco o le applicazione che stanno utilizzando l unità e accertarsi che il contenuto dell unità non sia visualizzato in nessuna finestra. Quindi riprovare);

2) ammesso di aver risolto il punto 1), come faccio a far sì che il computer salvi i miei dati, i miei documenti, programmi etc nella partizione appena formattata e non in quella del Sistema Operativo?

Grazie a chiunque sappia rispondere
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao scusa ma non mi è chiara una cosa ora quante partizioni attive hai? hai fatto un dual boot? potresti essere più specifico xkè un consiglio errato potrebbe farti cancellare la partizione con i documenti e quindi perdere i dati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili