DOMANDA Formattare o Resettare? (win10)

Pubblicità

xSmoky

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
44
Salve ragazzi, spero di non ricevere troppi insulti dopo aver creato questo thread..

Vi spiego cosa vorrei fare. Ho assemblato un fisso da 2 anni ormai e non ho mai fatto pulizia eccetto CCleaner e Analisi di windows defender varie. Mi sono reso conto che avrei un bel po di roba da disinstallare e vorrei effetuare un reset di win 10 per fare le cose fatte bene.

So che non è piu necessario formatte i computer però diciamo che l'idea di un fresh start mi piace molto di piu che mettermi li e fare pulizia manualmente.

Il punto è: lo strumento di ripristino di Win10 è affidabile/funziona a dovere? Meglio formattare alla vecchia maniera o posso affidarmi al tool di microsoft? Quali sono le differenze tra le due procedure? Qualche dritta?

Grazie in anticipo per la considerazione di questo topic nabbo!

Dipende cosa vuoi, formattando ripulisce tutto l'hd. Cmq per l'utilità di Windows devi aver creato dei punti di ripristino, in caso contrario non ti serve a nulla.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Dipende cosa vuoi, formattando ripulisce tutto l'hd. Cmq per l'utilità di Windows devi aver creato dei punti di ripristino, in caso contrario non ti serve a nulla.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Nelle opzioni di reset basta selezionare la voce che faccia pulizia completa di tutti i dischi e che faccia un'installazione pulita di win. Il punto di ripristino credo che sia il primo avvio di win, quando è stato installato sul pc :/

Una bella formattata https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/660007/
Installazione Windows 10 for Dummies è via

Inviato da ZTE A2017U tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Scusami Federico, potresti spiegarmi la differenza tra la tua procedura e questa che ti allego ?

WhatsApp Image 2017-09-03 at 17.36.32.webp WhatsApp Image 2017-09-03 at 17.37.50.webp WhatsApp Image 2017-09-03 at 17.38.18.webp

l'installazione va quasi sempre a buon fine la procedura di ripristino potrebbe portarsi dietro sozzerie non volute per questo è da prediligere la formattazione più tosto che il ripristino ...

Nelle opzioni di reset basta selezionare la voce che faccia pulizia completa di tutti i dischi e che faccia un'installazione pulita di win. Il punto di ripristino credo che sia il primo avvio di win, quando è stato installato sul pc :/

Scusami Federico, potresti spiegarmi la differenza tra la tua procedura e questa che ti allego
Segui quello che federico ti ha appena detto, il ripristino certe volte s'impalla per colpa di Windows update e potresti rischiare di restare col cerino in mano al successivo riavvio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro