Formattare notebook win7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sassanduri

Nuovo Utente
52
2
Buonasera,
devo formattare due notebook per i miei genitori che però non hanno il lettore dvd quindi volevo usare la penna usb, avendone una da 64gb non ho pensato ci fossero problemi. Formattarli non è un problema però, usando il programma "Windows7-USB-DVD-tool" per creare l'immagine win7 da installare dopo, non mi riconosce la penna.
Il computer la riconosce, quindi ho pensato potesse essere il formato della penna, la mia è exFat e può essere cambiata in ntfs, però ho provato con entrambi e niente, il computer la riconosce ma il programma no.
A questo punto, il problema è il formato della penna che non va bene per un immagine di installazione win7 o è il programma che non mi permette di utilizzarla??
Grazie mille in anticipo :):)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
in teoria FAT32, è il sistema che è più "leggibile", prova aformattarla cos';
il limite su sigolo file è di 4 GiB, dovresti farcela non mi pare ci siano file più grandi;
poi fai la creazione, magari usando Rufus;
fossi in te userei una pendrive più piccola, da 8 GB o 16 al massimo
 

sassanduri

Nuovo Utente
52
2
grazie, allora devo comprare un'altra penna usb fat32 da 8 o 16 gb. speravo il problema fosse un altro ma vabbè tanto costano poco.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ok,
però nota che il file system lo scegli tu: non è che ci siano pendrive FAT32 e altre exFAT, semplicemente formatti la pendrive da Windows e scegli tu quale formato di file system usare; rimane valido il suggerimento di una pendrive più piccola, così te la tieni da parte con Windows sopra per le emergenze che richiedono i ripartire da boot
 

sassanduri

Nuovo Utente
52
2
ok,
però nota che il file system lo scegli tu: non è che ci siano pendrive FAT32 e altre exFAT, semplicemente formatti la pendrive da Windows e scegli tu quale formato di file system usare; rimane valido il suggerimento di una pendrive più piccola, così te la tieni da parte con Windows sopra per le emergenze che richiedono i ripartire da boot
eh si che il file system po decidi formattandolo lo so però con quella che ho ora mi permette di fare solo exfat o ntfs, però penso sia legato al fatto che è 64gb.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
eh si che il file system po decidi formattandolo lo so però con quella che ho ora mi permette di fare solo exfat o ntfs, però penso sia legato al fatto che è 64gb.

formattala la pen in ntfs dato che c'è un file più grande di 2.5gb che è l'installa wim di windows, e dovresti risolvere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili