formattare notebook con password dimenticata

Pubblicità

Ciro Folliero

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
salve oggi volevo formattare il mio notebook ma non ricordavo di aver messo questo bitlocker ora mi chiede la chiave ma io non la ricordo ora qualsiasi cosa io faccio va in bitlocker recoyery i faolo adare in biosio fccio avviare da chiavetta usb ma parte sempre questo bitlocker ce modo di formattare e non perdere i dati

Re: ormattare notebook con password dimenticata

Aia. Leggendo in giro tempo fa, capivo che era dura se non hai la pw . .Non aggiungo altro perchè so solo accendere un pc. Comunque se non si hanno dati sensibilissimi , su MS sconsigliano di mettere bitlocker

salve oggi volevo formattare il mio notebook ma non ricordavo di aver messo questo bitlocker ora mi chiede la chiave ma io non la ricordo ora qualsiasi cosa io faccio va in bitlocker recoyery i faolo adare in biosio fccio avviare da chiavetta usb ma parte sempre questo bitlocker ce modo di formattare e non perdere i dati

no non c'è modo probabilmente hai attivato questo bitlocker immagino su windows 10 con acconti microsoft giusto?

Re: ormattare notebook con password dimenticata

Purtroppo no, i dati sono cifrati, puoi solamente formattare

Ma se al riavvio del mio Asus t100ta NetBook più tablet con ssd da 32 GB premendo al riavvio il tasto freccia in su
Poi vado in modalità avanzata e ripristina da zero senza i miei file mi dà un errore e mi dice annulla e torna in dietro mentre se faccio Nidifica l'avvio. Non me lo fa fare mi dice che eh bloccato da bitlocker quindi come faccio a formattare la mia chiavetta è stata creata con refus e con iso w10 ma quando faccio modifica uefi la faccio partire come uefi usb e il nome della mia penna al riavvio parte sempre in modalità recovery bitlocker

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma se al riavvio del mio Asus t100ta NetBook più tablet con ssd da 32 GB premendo al riavvio il tasto freccia in su
Poi vado in modalità avanzata e ripristina da zero senza i miei file mi dà un errore e mi dice annulla e torna in dietro mentre se faccio Nidifica l'avvio. Non me lo fa fare mi dice che eh bloccato da bitlocker quindi come faccio a formattare la mia chiavetta è stata creata con refus e con iso w10 ma quando faccio modifica uefi la faccio partire come uefi usb e il nome della mia penna al riavvio parte sempre in modalità recovery bitlocker

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vedi se ti è di aiuto How to format a drive encrypted with Bitlocker? - Super User
io fino ad ora le live linux le ho usate solo per provare o installare linux

ok fatto il live usb poi tasto win più r eliminato tutte le partizioni poi o riformattato la penna con refus img iso w10 64 bit collegata al t100 ma entra sempre in bios tolto il secure boot
nel boot ce solo uefi usb Kingston poi vado su save e exit e rientra sempre in bios perché forse non vede più il boot Windows manager ora come si fa?

Boh. L'unica cosa che mi viene da chiederti ( da inesperto ) è se hai messo la usb come prima nell'ordine di boot.

che versione di windows avevi su prima del casotto?
e ora che versione di windows stai cercando di installare?
hai un pc recente? controlla nel bios che la modalità di avvio sia UEFI, e per provare semmai cambiala in LEGACY
imposta nel boot la chiavetta come prima
e di solito per far partire il boot devi premere o f11 o altro all'avvio del pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro