PROBLEMA Formattare microSD in NTFS

Pubblicità

Philip J. Fry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, devo formattare una microSD da 64 gb nuova in NTFS o FAT, ma una volta completata la formattazione succede una cosa strana: la memoria sembra essere apparentemente in NTFS, ma se scollego e ricollego la microSD al PC, il file system si cancella completamente tornando in RAW e quindi da riformattare. Come posso fare? Grazie in anticipo delle risposte.

prova a formattarla in exFAT: è un filesystem con le medesime caratteristiche di NTFS, ma venne creato, a suo tempo, espressamente per le schede di memoria SD e microSD.

La microSD la devo usare per il mio decoder, che supporta solo file system FAT e NTFS.
Comunque ho notato che se inserisco la scheda a pc spento, all'avvio Windows esegue il controllo di coerenza della scheda, in questo modo Windows ripristina la scheda con file system NTFS ed anche i file salvati. Però collegando la scheda al decoder, questo non lo riconosce visto che non esegue il controllo di coerenza come Windows. Potrei risolvere il problema magari con una formattazione a basso livello della scheda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro