Formattare il mio HD con Wd diagnostics?

Pubblicità

Gtanick

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
83
Salve a tutti ! :D
dopo una ricerca durata più di un ora, sono riuscito a trovare il tool della wd corrispondente al mio hd, volevo chiedervi, dopo aver formattato un hd a basso livello, le partizioni si possono creare anche da windows no? dovrebbe tornare allo stato di fabbrica :boh: oppure bisogna fare anche qualche strano passaggio dopo la formattazione?
grazie mille a tutti:)

dopo la formattazione a basso livello devi nuovamente formattarlo ovvero ricrearti tutte le partizioni che vuoi.

cmq potevi usare anche LLF

si devi partizionare il disco
Occhio pero'
La formattazione a basso livello, aveva senzo con dischi "ST506" e "ESDI"
Su quei dischi la tabella dei settori alternativi era fisicamente sul piattello 0 del disco.
Formattando a basso livello il disco, si potevano riallocare i settori rovinati , su altri settori "di scorta" , riscrivendo a fine formattazione la tabella dei settori alternativi.

Da ide in poi , questo processo viene fatto in fabbrica, la tabella viene flashata su una eprom. Le utility che i produttori hardware forniscono, chiaramente non permettono di riscrivere la tabella dei settori alternativi sulla eprom. E' quindi inutile cercarli.

ByteZ

si devi partizionare il disco
Occhio pero'
La formattazione a basso livello, aveva senzo con dischi "ST506" e "ESDI"
Su quei dischi la tabella dei settori alternativi era fisicamente sul piattello 0 del disco.
Formattando a basso livello il disco, si potevano riallocare i settori rovinati , su altri settori "di scorta" , riscrivendo a fine formattazione la tabella dei settori alternativi.

Da ide in poi , questo processo viene fatto in fabbrica, la tabella viene flashata su una eprom. Le utility che i produttori hardware forniscono, chiaramente non permettono di riscrivere la tabella dei settori alternativi sulla eprom. E' quindi inutile cercarli.

ByteZ
ok, grazie della risposta :)
alla fine ho scoperto che il mio hd è danneggiato fisicamente ...:( non erano solo dei settori danneggiati:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro