PROBLEMA Formattare HDD

Pubblicità
Hai un HDD con due partizioni ;) . Per cambiare cartella di installazione ai programmi o li sposti fisicamente quelli che hai ora, oppure quando li installi fai sempre "configurazione avanzata" e imposti il percorso sul disco D:

Per il CD che dici di avere, non so, non mi sembra molto autentico :asd:. Dovrebbe esserci solo il sistema... Copia tutto quello di cui hai bisogno sull'HDD esterno e se vuoi formattare fai il boot dal CD come hai detto. Ma credo che la miglior soluzione sia comunque spostare qualche programma pesante su D (appena 4-5 gb) e usare un software di pulizia che ti toglie magari giga e giga di cache e altri file inutili.

Sarebbe la miglior scelta, ma su quel PC ci metterei Xubuntu che è più leggero sia come consumi di RAM che di richiesta di prestazioni video, con l'ambiente grafico XFCE ;)

Allora Il problema è che nella lista programmi non c'è quasi nulla e se provo a togliere qualcosa non lo fa sempre per mancanza di spazio... uso CCleaner quotidianamente per la chache e vorrei provare il bonifico drive ( O.o ) Poi tempo fa usavo advanced sistem care con le pulizie profonde ogni 15 giorni e pulizie leggere ogni 2-3 giorni ma poi l'ho tolto sempre per problemi di spazio... Poi come faccio a installare Xubuntu? Non so se questo pc abbia masterizzatore perchè ho provato una volta a masterizzare il file iso con CDburnerXP ma mi si bloccava

Poi ho 2 account utente quo essere che non toglie i programmi perchè è presente un altro account?

- - - Updated - - -

Sto spostando un paio di robe da C su D e sto usando in tempo reale CCleaner...è da 20 minuti che pulisce il cestino... colpa di cinema4d e photoshop D:

Quanto spazio hai liberato?

Se vuoi installare Xubuntu ma non puoi tramite cd, fallo con una chiavina usb. Scarica Universal USB Installer: Universal USB Installer – Easy as 1 2 3 | USB Pen Drive Linux (pulsante download in basso), inserisci il pendrive, e selezioni l'immagine iso dove l'hai salvata. Ti formatterà il pendrive.
Grazie a CCleaner ho 5GB liberi adesso sto disinstallando cose a caso (LOL no scherzo tutto cio che non abbia scritto "microsoft" o "driver") xD
Formattando La pennetta la potrò riutilizzare giusto?

- - - Updated - - -

Quanto vorrei un PC nuovo e tutto mio ma mi tocca tenere questo a pedali D:

- - - Updated - - -

Senti quando avro il mio pc mi consigli ubuntu? a me piace sia graficamente che come SO non voglio il solito Win7 Microsoft mi sta antipatica

Grazie a CCleaner ho 5GB liberi adesso sto disinstallando cose a caso (LOL no scherzo tutto cio che non abbia scritto "microsoft" o "driver") xD
Formattando La pennetta la potrò riutilizzare giusto?

- - - Updated - - -

Quanto vorrei un PC nuovo e tutto mio ma mi tocca tenere questo a pedali D:

- - - Updated - - -

Senti quando avro il mio pc mi consigli ubuntu? a me piace sia graficamente che come SO non voglio il solito Win7 Microsoft mi sta antipatica
Sì, potrai riutilizzare la pennetta. Nel mondo GNU/Linux c'è ampia scelta, se ti piace installalo pure. In alternativa c'è Mint con Cinnamon, Kubuntu con KDE, e così via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro