FORMATTARE HD .....imoprtante.... leggi ...

Pubblicità
512 integrati nella MB
e 1GB in banchi.

ma è tutto standard! non ho toccato niente io nella ram!

il problema, non è tanto la ram, ma che la macchina è LENTA! (non nell'avvio) ma come avrai potuto leggere, 28 secondi per aprire iTunes! :shock:

però guardando non c'è un prcesso che ciucci tanto processore e effettivamente il consumo ram possiamo considerarlo "nella norma".

fammi sapere

grazie

...guarda con CPU.z se ti va il dual channel...
io con un 5500 ho tolto parecchie cose superflue...anche i "temi" dai servizi per avere un minimo di risposta.....se sei abituato con un 3 giga fisso la differenza si sente....
prova a scaricare PC Wizard, lo metti ridotto ad icona cosi in alto vedi come lavora la cpu....
ev controlla in riparmio energia...o cose simili se per caso te lo tiene sempre al minimo...

oh ****!

quando stavo per comprarlo però ho chiedsto consiglio e tutti mi avevano detto che andava più veloce! sennò col caxxo che buttavo via 1800euri per una cosa che non mi serve se va più lenta!

oppure che ci devo togliere tutta la parte grafica!

ciao, ho istallato cpu.z e riconosce il core 2 duo
inoltre, PC Wizard l'ho messo con la visualizzazione nel desktop.
una cosa, come faccio a vedere se ci sono delle limitazioni alla CPU?
perchè se vado su Power4 Gear solo nella modalità BatteriSaving, c'è la voce processore,..... settata al 25%. ( ma mi va bene perchè battery saving la uso per internet). nelle altre impostazioni, la CPU non è menzionata.

??????????????????????????????

durante alcune istallazioni, la CPU stà fissa al 100%.
mentre per esempio, se apro word, stà al 20% però non è comunque una scheggia! la ram adesso sembra buona, 250MB con tutto ciò che serve aperto in background. resta però che secondo me non è come dovrebbe essere.

quando lo stavo per comprare tutti mi dicevano, non è 3Ghz come quello vecchio, ma molto meglio.... è 1,8 + 1,8 che lavorano assieme. vedrai che le prestazioni sono migliori. ......a me pare di aver cambiato in peggio ......

Kele ha detto:
io con un 5500 ho tolto parecchie cose superflue...anche i "temi" dai servizi per avere un minimo di risposta.....

cioè? cosa sarebbe? come faccio per toglierlo??? (a patto che non sia il tema di win xp) :asd:

...he si, intendevo i temi di XP....io lo uso in modalità classica...:shock:
ho tolto gli "effetti visivi".....:shock:
ho disabilitato più "servizi" possibile (seguendo e confrontando varie liste reperibili in rete)....:skept:
mantenendo il caricamento all'avvio solo dei programmi necessari.....:nunu:

sopra ti chiedevo se cpu.z ti vede il dual channel non se ti vede 2 cpu....:rolleyes:

dopo un paio di giorni che tengo sotto osservazione il pc....
posso dire che vedo sempre lampeggiare la lucetta dell'HD. per caricare un programma, la CPU è buona, è l'hd che lavora tanto.... secondo me troppo!
nel mio disco remoto: http://mio.discoremoto.alice.it/andrearavenni/
trovi la screenshot del CPU.z (kele.jpg) , così gli dai un occhio tu! :D
...poi fammi sapere, grazie

rava34

p.s: ti metto sempre nella stessa screen, anche altre cose così hai un quadro della situzione.

...forse é un problema mio ma non riesco ad accedere al link...
comunque cpuz era per vedere se il dual channel fungeva...
con PCWizard a icona vedi la frequenza e l'utilizzo della cpu...
il fatto che l'HDD continui a lavorare é strano...

vai in proprietà e metti a 1% lo spazio per il ripristino di sistema...
vai in proprierà del cestino e metti anche li 1%...
vai in Risorse del sistema>proprietà>avanzate>prestazioni>impostazioni>avanzate>puntino su programmi; entri in cambia e metti:personalizzate 756 e 1512 sotto (se già non é così)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro