Formattare hard disk primario senza avere problemi sui giochi installati su secondario

Pubblicità

pcrambo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao
Se volessi formattare l'hard disk primario con alcuni giochi installati da file iso e non da Steam o Epic su altri dischi nel pc, avendo creato una cartella con tutti i collegamenti dei file .exe principali di questi sul desktop, sul nuovo sistema operativo funzioneranno comunque oppure questi possono aver installato su c:\ files necessari al loro funzionamento tipo su AppData o ProgramData che con la formattazione andrebbero persi?
Cioè diventerebbero tutti come delle app "portable" non installate ma comunque eseguibili e funzionanti?
Grazie per la risposta

se hai le cartelle dei giochji su un altro disco basta che aggiungi la libreria a Steam e questi vengono riconosciuti autimaticamente

1= Alcuni programmi installati ( i giochi rientrano tra i programmi), modificano o aggiungono file nel sistema o valori nel registro di configurazione, in quel caso potrebbero non funzionare, dipende dal programma, e non si può sapere a priori.
2= Non si fornisce assistenza per risolvere problemi con programmi di dubbia provenienza.

In ogni caso steam o meno funzioneranno lo stesso?
indipendentemente da dove sono installati e come sono installati, alcuni file andranno di default sul disco C: quindi potresti avere problemi dopo la formattazione
Molti giochi salvano i progressi in C:\Users\NomeUtente\Documents o in %AppData% dovresti fare un backup delle cartelle, ma tieni conto che durante l'installazione del gioco vengono create anche chiavi di registro che sono su C

Da ISO? Ma sono Giochi regolarmente acquistati? Se si dove si comprano le iso è la prima volta che lo sento
Allora sei giovane !!
Prima di Steam e simili, i giochi si compravano in formato CD o DVD.
Se non si voleva rovinare il CD/DVD si faceva una copia 1:1 nel PC in formato ISO.

Allora sei giovane !!
Prima di Steam e simili, i giochi si compravano in formato CD o DVD.
Se non si voleva rovinare il CD/DVD si faceva una copia 1:1 nel PC in formato ISO.
Sono probabilmente più vecchio di te, e quando avevo CD e floppy e cassete (per farti capire la mia epoca) non ho mai fatto copie, gli ISO francamente si trovano normalmente solo in posti dubbi, ero curioso di sapere se si potessero acquistare ora nell'epoca di steam

Compri i giochi originali dalle varie piattaforme così potrai sempre riscaricarli regolarmente. Se continui a mettere roba non originale come è chiaro che tu abbia, violi i termini del copyright e ti fai impestare il pc di robaccia

Ciao
Se volessi formattare l'hard disk primario con alcuni giochi installati da file iso e non da Steam o Epic su altri dischi nel pc, avendo creato una cartella con tutti i collegamenti dei file .exe principali di questi sul desktop, sul nuovo sistema operativo funzioneranno comunque oppure questi possono aver installato su c:\ files necessari al loro funzionamento tipo su AppData o ProgramData che con la formattazione andrebbero persi?
Cioè diventerebbero tutti come delle app "portable" non installate ma comunque eseguibili e funzionanti?
Grazie per la risposta
Non funzionano perche i file di installazione vanno in c,mi é già capitato

Ora non più ma fino a una decina di anni fa si potevano acquistare e io ne ho diversi molti si installano ma i più recenti hanno difficoltà ad esempio i giochi che erano di Origin richiedono il collegamento ad esso che non c'è più per cui devo scaricarli da EA,stessa cosa per i giochi di STEAM.
Per quanto riguarda i giochi su HD secondario dopo aver formattato prova a creare un collegamento sul desktop ,l'ho fatto diversi anni fa e l'80% dei giochi che avevo sul secondario funzionavano.

Se i giochi sono regolarmente comprati e originali non importa se l'installazione è frutto di una ISO o meno, il gioco verrà riconosciuto nella libreria di steam basta aggiungerla e farlo convalidare

i salvataggi sono in coud e verranno scaricati di nuovo

SE i giochi sono originali, se non lo sono è impossibile dare supporto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro