Formattare ex disco di sistema per adibirlo a dati

Pubblicità

Skarafaz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve!

Giusto ieri ho installato Windows Vista 64 bit per sfruttare a pieno i miei 4GB di ram, precedentemente castrati dalla versione 32 bit; la situazione che si presenta sul mio PC attualmente è la seguente:

- su un RAID 0 tra due dischi da 160 GB è installato win vista 64 bit

- sun un disco da 320 GB è installato il vecchio win vista 32 bit

ora vorrei formattare il disco da 320 per poterlo utilizzare come disco dati, ma quando tento di formattarlo (da vista 64 bit) mi dice "impossibile formattare la partizione di sistema di questo disco"...come devo fare??

Salve!

Giusto ieri ho installato Windows Vista 64 bit per sfruttare a pieno i miei 4GB di ram, precedentemente castrati dalla versione 32 bit; la situazione che si presenta sul mio PC attualmente è la seguente:

- su un RAID 0 tra due dischi da 160 GB è installato win vista 64 bit

- sun un disco da 320 GB è installato il vecchio win vista 32 bit

ora vorrei formattare il disco da 320 per poterlo utilizzare come disco dati, ma quando tento di formattarlo (da vista 64 bit) mi dice "impossibile formattare la partizione di sistema di questo disco"...come devo fare??

Prova a eliminare la partizione da Gestione disco di Windows, per poi ri-crearne una nuova.

Già provato...mi dice che è impossibile!
La via +breve.Inserisci il dvd di vista,e procedi come se dovessi fare una nuova istallazione.Quando arriverai al punto dove ti verranno visualizzati i vari hd istallati,seleziona quello da formattare,apzioni avanzate e procedi con la stessa.Ovviamente ultimata la formattazzione, non premere avanti e esci dalla procedura di istallazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro