DOMANDA Formattare Emmc

Bigpapa

Nuovo Utente
17
0
Ho un Acer e11 con installato win 8.1 su emmc da 32GB.Dopo una battaglia sono riuscito ad installare Win 10 nella partizione di 8.1 su C :ora vorrei sapere se la partizione di ripristino che c'era con win8.1 e creata con Wimboot si possa eliminare.Se si usava 8.1 capisco che la sua eliminazione impediva l'avvio dell' SO ma adesso che c'e' un sistema diverso si puo' fare? Non l'ho fatto quando ho installato Win 10 perche'ho ottenuto solo strane risposte ,tipo "partizione bloccata" ,partizione inesistente (!)",eccetera ,ma adesso che il nuovo sistema e' a posto con GParted si puo' fare o rischio di incasinare tutto definitivamente ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho un Acer e11 con installato win 8.1 su emmc da 32GB.Dopo una battaglia sono riuscito ad installare Win 10 nella partizione di 8.1 su C :ora vorrei sapere se la partizione di ripristino che c'era con win8.1 e creata con Wimboot si possa eliminare.Se si usava 8.1 capisco che la sua eliminazione impediva l'avvio dell' SO ma adesso che c'e' un sistema diverso si puo' fare? Non l'ho fatto quando ho installato Win 10 perche'ho ottenuto solo strane risposte ,tipo "partizione bloccata" ,partizione inesistente (!)",eccetera ,ma adesso che il nuovo sistema e' a posto con GParted si puo' fare o rischio di incasinare tutto definitivamente ?
Prova con pulizia disco

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Bigpapa

Nuovo Utente
17
0
Gia' fatto :non succede niente :i files di quella partizione non sono nemmeno sfiorati;ho provato gestione disco ma la partizione cliccandoci sopra col dx evidenzia solo un punto interrogativo e basta.
 

Bigpapa

Nuovo Utente
17
0
Novita':Ho usato Easeus Partition master :infatti mi sono detto ;" al peggio dovro' reinstallare tutto ",ma non e'stato cosi' .Il programma segnalava la partizione come non in uso per cui ho provato:la partizione e' stata cancellata ,il sistema al riavvio ha macinato un po' poi e' andato tutto a buon fine.Posso quindi dire che se la partizione e' vista con stato "unusued" si puo' eliminare senza causare problemi.Sicuramente i problemi ci saranno se la si elimina sul sistema presente in C al momento dell'operazione,e quindi usata nel boot.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!