formattare dell inspiron 5537, con windows 8.1

Pubblicità

Matte9191

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve, mi chiedevo se fosse possibile formattare il portatile installando una versione di windows 8.1 normale (senza marchio dell, applicazioni dell) e se quindi nel caso potrei usare il mio product key..se si, le periferiche funzionerebbero tutte? o servirebbero per forza i driver dell?

salve, mi chiedevo se fosse possibile formattare il portatile installando una versione di windows 8.1 normale (senza marchio dell, applicazioni dell) e se quindi nel caso potrei usare il mio product key..se si, le periferiche funzionerebbero tutte? o servirebbero per forza i driver dell?

ciao
normalmente puoi installare una versione OPEN se tu hai disco e product key

penso però tu debba disabilitare secureboot da BIOS altrimenti credo cerchi la UEFI.

Per il resto i drivers dei componenti li puoi prendere dal sito di Dell - non cambiano se hai messo una versione di Windows OEM o OPEN.

Andrea

la situazione è questa: ho un altro pc con windows 8 retail.
se io installo windows retail sul mio dell e uso il codice oem funziona legalmente?

i dischi di windows OEM Dell funzionano sui prodotti Dell.

Se hai un disco di un altro PC (non Dell) non è detto che funzioni.

se sia disco che licenza son OEM non ci son problemi di "legalità"

i dischi di windows OEM Dell funzionano sui prodotti Dell.

Se hai un disco di un altro PC (non Dell) non è detto che funzioni.

se sia disco che licenza son OEM non ci son problemi di "legalità"

capisco..quello che volevo fare era installare windows "nudo e crudo" senza applicazioni varie..bellissime per carità, ma che secondo me appesantiscono un pochino il sistema..inoltre volevo affiancarci linux per questioni di lavoro..è possibile fare questa cosa utilizzando il mio serial key originale del portatile?

capisco..quello che volevo fare era installare windows "nudo e crudo" senza applicazioni varie..bellissime per carità, ma che secondo me appesantiscono un pochino il sistema..inoltre volevo affiancarci linux per questioni di lavoro..è possibile fare questa cosa utilizzando il mio serial key originale del portatile?

si certo !
non saresti il primo a farlo ..
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro