Formattare con Windows invece che con Powermax?

Pubblicità

Laguna182

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Sto istallando 2 dischi sata2 nuovi che devo mettere in raid 0

Al posto di formattarli con powermax posso usare l'utiliti durante l'istallazione di windows?...

aspetto una vostra risposta...

Hd nuovi non vengono riconosciuti?

Dato che sono molto confudo mi dite la procedura precisa su come formattare 2 hd che andrò a mettere in raid?:boh:

alcuni mi dicono di creare prima il raid e poi formattare con il cd di windows

altri dicono che se non formatto prima, il bios non vede gli hd...:cav:

per favore mi dite che cavolo devo fare paso passo?...non mi interessa la procedura su come creare la raid perchè me la sbrigo da solo!.

Non riesco ad accedere premendo f8 alle utility del raid..mi esce una schermata con la scritta" selezionare una periferica di boot e riavviare il sistema" o cosa simile....e qualunque tasto spingo mi esce all'infinito quella scritta con un suono singolo e corto ogni qualvolta spingo qualsiasi tasto..

il bios mi vede gli hd e ho anche selezionato le opzioni sata e raid...
ke faccio?

Nel bios devi abilitare prima il RAID.

Con l'apposita utility crei il RAID0; inserisci il cd di WINDOWS, e poi formatti.

Ciao

ps: resta sottinteso che, nel caso windos non riesce a vedere i dischi, devi prima caricare i drivers RAID premendo F6 all'inizio.
I drivers li trovi o nel sito della scheda madre oppure nel disco a corredo della stessa.

Nel bios devi abilitare prima il RAID.

Con l'apposita utility crei il RAID0; inserisci il cd di WINDOWS, e poi formatti.

Ciao

ps: resta sottinteso che, nel caso windos non riesce a vedere i dischi, devi prima caricare i drivers RAID premendo F6 all'inizio.
I drivers li trovi o nel sito della scheda madre oppure nel disco a corredo della stessa.

Ho creato correttamente il raid e ora non riesco ne a inserire i driver e nemmeno a formattare...perchè non so come si fa

all'avvio del cd di istallazione premo f6 e mi chiede di mettere il floppy cn i driver..bene li carica e viene fuori una schermata con delle indicazioni sul controller scsi con i vari driver sotto....perchè?

premetto che ho caricato i driver per il raid della mia scheda madre...

e cmq cosa devo spingere per formattare all'avvio del cd?

Da quella schermata dovresti poter scegliere il controller Intel Raid, poi l'installazione avviene normalmente.

Pubblicità
Pubblicità