Ciao tutti, riprendo il post perchè vorrei formattare l'acer aspire 5738G di mia sorella.
Il problema è nato perchè lei ha installato un virus "Think Point", ho cercato di aggirare il virus, facendo partire in modalità provvisoria il computer e, tramite Task Manager, interrompere il processo hotfix.exe come indicato in altri post.
Purtroppo dopo tale fase non riesco ad andare avanti perchè nel desktop non si vede nulla, quindi con c'è il menu Start per poter far partire qualche antivirus :boh:.
comunque, visto che non ci sono dati importanti abbiamo deciso di formattare il computer per risolvere il problema di sana pianta.
Ovviamente non è stato cresto nessun disco di ripristino all'inizio, quindi volevo installare Windows Vista da un altro DVD ed inserire il Product Key originale e da qui aggiornarlo a Windows 7 (visto che abbiamo preso l'aggiornamento subito dopo l'acquisro del notebook).
In precedenza però avevo seguito questa procedura per un mio desktop acer, ma ad attivazione del sistema operativo mi diceva che il Product Key non era idoneo al sistema e che dovevo chiamare al numero etc. etc. Allora avevo risolto perchè avevo fatto prudentemente i dischi di ripristino, ma adesso come faccio? non vorrei che dopo aver reistallato Vista si ripresenta lo stesso problema.
Sapreste darmi una mano?