Formattare a basso livello da DVD

Pubblicità

SuperBretHart

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi,

devo cambiare hard disk al mio vecchio HP Pavilion e volevo formattarlo a basso livello con un programma che parta da DVD.

Altrimenti stavo pensando di utilizzare un box usb dove mettere il vecchio hard disk dopo di chè lo collego al mio nuovo notebook ASUS come hard disk esterno e faccio la 35 passaggi con HDD Low Level Format tool. Questa seconda idea non mi piace perchè dovrei acquistare un box per un hard disk che non userò più.

Faccio questo per rendere irrecuperabili i miei dati personali.

Altre soluzioni? A parte quelle di spaccare l'hard disk?

L'unico modo veramente sicuro è quello di smontare l'hd e distruggere FISICAMENTE i piatti, o altrimenti usi Parted Magic (free, è una distribuzione linux live)... Dentro Parted Magic trovi differenti metodi di cancellazione sicura, spulcia sul loro sito per avere maggiori info al riguardo...

L'unico modo veramente sicuro è quello di smontare l'hd e distruggere FISICAMENTE i piatti, o altrimenti usi Parted Magic (free, è una distribuzione linux live)... Dentro Parted Magic trovi differenti metodi di cancellazione sicura, spulcia sul loro sito per avere maggiori info al riguardo...

Grazie Vizard farò come mi hai detto.Prima lo formatto e poi lo distruggo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro