formato televisore

Pubblicità

betalaga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
devo comprare 1televisore... ho scelto un lcd ma secondo voi e meglio 4:3 o 16:9 ??????????

la maggior parte di televisori sono 16:9 pero poi i programmi normali in 4:3 si vedono allargati, deformati...

Si in teoria dovrebbe durare per un po dato che lo compro nuovo e spendero un pacco... e ovviamente si, guardo anche i dvd ma il maggior uso di quel televisore sarà sky e tv normale...

basta chiedere se si può serlezionare il formato... se il televisore ha il centramento automatico dell' immagine (che taglia fuori il logo del canale )

REDCHAT ha detto:
basta chiedere se si può serlezionare il formato... se il televisore ha il centramento automatico dell' immagine (che taglia fuori il logo del canale )

ho chiesto ma non ce l'ha :(

che faccio? meglio un 4:3?????????????

il 4:3 ha un problema:
tutti i programmi nati per questo rapporto possono essere riprodotti su i televisori in 16:9 usando diverse tecniche
TUTTE comportano dei difetti:
-si aggiungono 2 bande nere ai lati (letterbox)
-si ingrandisce l'immagine (perdi in qualità d'immagine):
-l'immagine può essere "stirata" nel senso della lunghezza
-può subire degli effetti di proiezione (...) in genere può essere stirata una parte solo dell'immagine

in tutti i casi in cui si ripropone il rapporto 4/3 a pieno schermo hai perdita anche di alcune linee in alto e in basso (ad esempio il simbolo de "la sette" è quasi assente...)
(i sottotitoli o le indicazioni testuali che appaiono in basso NON sono leggibili)

cmq sia ho un 16:9 e consiglio un 16:9 ;)

Ti consiglio il 16/9 perchè non si quando ma sono anni che parlano di traformare le trasmissione 4/3 in 16/9 ed in più la maggior parte dei dvd sono in formato 16/9
ciao

a me è arrivato il sony BRAVIA da 40" in edizione limitata, ma per i miei era troppo grosso! allora adesso è arrivato un cesso di marca "Sinudyne" in attesa dello Sharp da 37" della pubblicita che stà sui 2700€
il SONY si poteva regolare in 5 modi diversi mentre quella mexxa del sinusite mi stè sempre a 16/9! :doh:
dipende, i miei genitori vogliono il normale mentre io sempre il 16/9
dipende dalla persona e dalla TV! ;)

convincili ;) facendo loro vedere un film in dvd... con i 4:3 perdi molto...
che poi il sia imminente il passaggio ai 16:9 ... beh visto quanto siamo vicini al passaggio al digitale terrestre direi ... che le cose almeno qui vanno molto lentamente.
(se usi il satellite... in 16:9 trasmettono diversi canali)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità