DOMANDA Formato rendering Vegas

Pubblicità

Tommaso Sala

Utente Attivo
Reazioni
140
Punteggio
46
Sono abbastanza un principiante in questo settore e uso sony vegas per fare video registrati con una olympus om-d EM10 e una Gopro Hero 4. Li condivido con i miei amici su youtube in privato e non so che formato devo usare tra quelli proposti che sono un macello. Su internet dicono che devo usare mp4 H264 ma non lo trovo tra quelli proposti. Cosa devo usare? Grazie!

Forse non riesci a trovarlo perché stai facendo un po' di confusione. H264 è il codec, MP4 il formato, quindi sono 2 voci diverse da impostare. Probabilmente al posto di MP4 troverai mpeg-4, che sarebbe il nome per esteso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse non riesci a trovarlo perché stai facendo un po' di confusione. H264 è il codec, MP4 il formato, quindi sono 2 voci diverse da impostare. Probabilmente al posto di MP4 troverai mpeg-4, che sarebbe il nome per esteso

Ok ma mi dà ugualmente una marea di opzioni... cosa devo selezionare?

Effettivamente non è chiarissimo. Seleziona uno di quelli con estensione .mp4, poi premi su customize template e presumo ti faccia scegliere codec, risoluzione e frequenza di refresh

Quelle voci che vedete sono categorie. Quando seleziono si apre un menù a tendina con altre opzioni! Appena posso faccio un altro screen del menù di mainconcept avc che mi avete consigliato

Se ho tempo reinstallo Vegas sul pc e guardo meglio. Alla fine lo avevo installato, ma ho dovuto formattare e non l'ho più utilizzato, quindi mi trovi un po' acerbo nello specifico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro