DOMANDA Foobar2000 e DAC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dioniso56

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
1
Salve a tutti vorrei dei consigli. Ho un discreto impianto composto da un pre: LINN MAJIK-I, i finali sono a valvole, un DAC-AM LITE, un lettore CAMBRIDGE e le casse JM lab. Sono un appassionato di Jazz e il suono che ne viene fuori da questo impianto tutto sommato è buono. Ho scaricato da Spotify migliaia di file in mp3. So che la qualità non è granchè ma a me interessa fino ad un certo punto. Mi hanno regalato un MUSILAND che non è il massimo a cui ho collegato il cavo ottico e l'usb su foobar hoscaricato Asio e Wasapi ma nn sento niente o quantomeno sul pc li ascolto ma sulle casse no.......devo manovrare il led del DAC? Grazie e buon pomeriggio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nessun aiuto????????

Allegati

• 20190906_121818.webp
    20190906_121818.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 72
  • 20190828_105932.webp
    20190828_105932.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:
Ciao anche a te! potresti indicare come è impostata la catena e come sono stati fatti i collegamenti?

Ciao. Da quello che ho potuto capire il problema è il Musiland. Quando vado su preference il DAC non lo trovo ho provato ad aggiornare con i Drive ma niente da fare. Ho collegato il musiland al PC tramite usb e al DAC tramite cavo ottico

i messaggi molto spesso passano in secondo piano Dioniso...porta pazienza e ti aiuteranno in molti;se il messaggio non è stato visto puoi rinfrescare la domanda...se rispondi a tono...bè non so quanti risponderanno(parere mio)

Scusami se ho disturbato le le passioni.......
guarda che qua nessuno é tenuto a rispondere...

comunque sembra un problema o dell'interfaccia digitale, o dei driver. La prima purtroppo non é rimovibile dall'impianto in quanto il tuo dac non ha ingressi usb (il pc deduco che non abbia uscite toslink vero?) per verificare se é la seconda, usa un banale player audio come windows media player che non supporta i driver asio e guarda se continua a dar problemi.

A parte che questa è una domanda tecnica e avrebbe dovuto essere inserita in una sezione più opportuna tipo DAC o Impianti Completi.

Il MUSILAND monitor 01usd (interfaccia digitale tra USB e S/PDIF fino a 24/192) risale al 2010 circa e non credo che windows 10 abbia i driver per quel prodotto.
Puoi provare questi driver beta trovati sul sito musiland.

P.S.
Come gia detto questo non è un servizio di assistenza, ognuno (se vuole) fornisce aiuto in base alle proprie capacità e disponibilità.

Ultima modifica:
tu che ti sei messo l'icona dei Pink Floyd toglila che nn sei degno......metti quella del Fascio
Grazie a Massimo e agli altri che avete dato una risposta

tu che ti sei messo l'icona dei Pink Floyd toglila che nn sei degno......metti quella del Fascio
Grazie a Massimo e agli altri che avete dato una risposta
Non so che problemi tu abbia dato che peraltro la mia risposta te l'ho data ma una sanzione per insulti non te la toglie nessuno. E qui si chiude.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro