DOMANDA Folding@Home aiutare la ricerca con il proprio computer

Pubblicità

Marcoevo

Utente Attivo
Reazioni
254
Punteggio
79
(Non sapevo dove postare)
Trovate utile partecipare a Folding@home? Voi partecipate?
Essendo la gpu potente per i giochi credo sia utile utilizzarla per la ricerca.
Avevo già fatto con SETI@Home ma essendoci stati risultati quasi a zero in oltre 10 anni di ricerca globale l'ho usato per poco tempo.
Questo mi sembra piu utile

Ciao, io non ho mai partecipato a progetti simili poichè sono molto scettico sulla loro reale utilità. In pratica io presterei il mio PC ad una rete di PC per elaborare simulazioni? (in questo caso di come si formano le proteine) Se fosse così non sarebbe tanto la potenza di calcolo totale a fare la differenza ma lo sarebbero i ricercatori, alla fine sono loro "la CPU" dietro tutte le ipotesi che portano alla verifica tramite simulazioni no? :asd:

Per farla breve sono dei programmi che sfruttano i tempi morti dei processori per analizzare dati scientifici. Ti inviano dei pacchetti, il pc li analizza e li rispedisce indietro.

Sono chiamati progetti di calcolo distribuito e possono parteciparci tutti installando il relativo programma che, in teoria, non dovrebbe imparrate sulle prestazioni della macchina.

Ciao, io non ho mai partecipato a progetti simili poichè sono molto scettico sulla loro reale utilità. In pratica io presterei il mio PC ad una rete di PC per elaborare simulazioni? (in questo caso di come si formano le proteine) Se fosse così non sarebbe tanto la potenza di calcolo totale a fare la differenza ma lo sarebbero i ricercatori, alla fine sono loro "la CPU" dietro tutte le ipotesi che portano alla verifica tramite simulazioni no? :asd:
E' normale essere scettici, il mio contributo è irrisorio ma il contributo di molti serve per aiutare la ricerca in queste simulazione fornendo una potenza totale enorme, loro mettono il piatto noi elaboriamo :asd:
Non costa niente a parte la bolletta elettrica, è un bel test stress perche la cpu e la gpu lavorano al massimo continuamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro