Focusrite Scarlett 6i6 (1st gen) non arriva il segnale microfono su Win10

Mr.Rubbei

Utente Attivo
285
45
CPU
AMD Rzyen 5 2600X
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
HDD
WD Black 250 GB, Crucial MX500 500 GB, Seagate Barracuda 2 TB, WD Blue 4 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8 GB 3200 MHz
GPU
XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon RX 6600
Audio
Focusrite Scarlett 6i6 (1st gen)
Monitor
Philips 276E
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind Black 550W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10 Pro
ciao ragazzi, ho da qualche giorno un problema insolito.

ho formattato da poco il pc (trovate la build in firma) e installato l'ultima versione di Win 10 Pro x64, aggiornato tutto. Ricordo che, dopo il format totale, ho giocato almeno una volta parlando su Skype con un microfono tramite la Focusrite. Una settimana dopo (cioè ieri), riapro Skype e niente, Windows non vuole ricevere per nessun motivo l'audio in ingresso. Nel software Focusrite (Scarlett Mix Control) funziona tutto, il segnale del mic arriva e riesco a sentirmi in cuffia come al solito. L'unica cosa diversa dal normale è che non vedo il segnale microfonico in ingresso arrivare su Windows, nella tab "Registrazione" delle impostazioni audio (né quelle vecchie classiche, né quelle nuove di Win 10). Ovviamente la scheda audio è settata come predefinita e attiva, sia in IN che in OUT. Driver aggiornati.

Non ricordo assolutamente di aver modificato nulla in questa settimana, di servizi audio o qualsiasi altra cosa. Sapete consigliarmi cosa controllare o dove andare a parare? Grazie.
 

Mr.Rubbei

Utente Attivo
285
45
CPU
AMD Rzyen 5 2600X
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
HDD
WD Black 250 GB, Crucial MX500 500 GB, Seagate Barracuda 2 TB, WD Blue 4 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8 GB 3200 MHz
GPU
XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon RX 6600
Audio
Focusrite Scarlett 6i6 (1st gen)
Monitor
Philips 276E
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind Black 550W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10 Pro
ho risolto il problema, mancavano i permessi per usare il microfono tramite app. grazie :) potete chiudere il thread
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!