Focusrite clarett 2 pre, problemi audio

Pubblicità

Beta

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Buongiorno a tutti, suono la chitarra elettrica con Plug in amplitube collegato ad un mixer yamaha ag03. Da poco ho acquistato una scheda audio focusrite clarett 2 pre e con questa mi da problemi tipo scricchiolii quando plettro. Cosa può essere dovuto tutto ciò ? Con mixer non si presenta questo problema...Grazie

Buongiorno a tutti, suono la chitarra elettrica con Plug in amplitube collegato ad un mixer yamaha ag03. Da poco ho acquistato una scheda audio focusrite clarett 2 pre e con questa mi da problemi tipo scricchiolii quando plettro. Cosa può essere dovuto tutto ciò ? Con mixer non si presenta questo problema...Grazie

Come hai impostato il gain?
Hai selezionato INST ?

Se diminuiscono buffer aumenta però con il mixer a 64 non fa nessun romore mentre con la clarett a 64 si invece

Quindi con la Clarett non hai problemi con un buffer a 128,
ma a quel punto senti in ritardo le plettrate, corretto?

128 sento molto ritardo, quello che non capisco però è perché con il mixer va tutto bene e con la scheda audio no...

Qualità di scrittura dei driver Asio nel gestire la latenza.
Da quel punto di vista Focusrite non é sempre un fulmine e francamente una Clarett usata con la chitarra inserita direttamente, quindi senza usare i preamp per cui é famosa, non so...
Ci sono interfacce con input strumento a Jfet che fanno un lavoro superbo da quel punto di vista.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Es:
Audient Sono
Interfaccia con preamp valvolare e
uscita per il reamp dedicata ai chitarristi. Ci sono simulazioni di amplificatori della Torpedo integrate in hardware.
Costa meno della clarett

Ik Multimedia Axe i/o
Ingresso jfet con impedenza regolabile per simulare input amplificatori, uscita per amplificatore e possibilità di collegare pedali switch per gestire gli effetti al volo. Anche questa ha un prezzo inferiore alla clarett

Steimberg ur rt2
Input hi-z, ma con trasformatori Rupert neve e dsp con modellazione amplificatori già in hardware nella scheda, quindi si può ridurre al minimo i plugin che creano latenza da usare su pc

La nuova versione dello Yamaha Ag03 "MK II" (mixer e interfaccia audio mto buona)
Circuiti di conversione audio ammodernati, input hi-z, ma effettistica onboard (un compressore e un eq fanno comodo a tutti) e driver che conosci bene.

Motu m2, ha dei normali input hi-z, ma é una delle schede con i driver asio più veloci sul mercato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro