DOMANDA Fnatic React Consigli Scheda Audio Esterna

NatanFrost

Nuovo Utente
6
2
Salve, vi scrivo per poter avere un consiglio dal vostro team riguardo l'acquisto di una scheda audio esterna che si aggiri massimo intorno ai 150 euro ma che valga la pena comprare, non avevo intenzione di prenderne una perché non avevo grosse pretese sotto l'aspetto audio, ma da un mese a questa parte mi si sarà rotto il connettore audio della scheda madre interno e sento continuamente nel padiglione sinistro un ronzio che non smette mai di esserci, parlando con degli esperti purtroppo la soluzione sarebbe o cambiare la scheda madre, al momento impossibile di acquistare al prezzo competitivo quando l'ho presa, non dilungandomi molto cercavo appunto un'altra soluzione che fosse appunto quella della scheda audio esterna, un mio amico mi ha consigliato questa: CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC, voi ne avreste altre da consigliare e se poteste spiegarmi quale sia la migliore.
Questi sono i componenti del mio PC tra cui appunto il jack audio sicuramente difettoso di fabbrica della scheda madre che si è rotto:
CPU - AMD Ryzen 7 3700X Graphics Card - NVIDIA Asus GeForce RTX 3060 12GB Motherboard - ASUS Scheda Madre ROG Strix X570 - E Gaming RAM - Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB , 3600 MHz , DDR4 16GB Memory - Sabrent SSD Interno 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 Seagate BarraCuda , 1 TB Dissipator - Noctua NH - D15 chromax.black , Dissipatore a Doppia Torre per CPU ( 140 mm , Nero ) Fans - Corsair LL120 X3 Power Supply - Corsair RM750x Case - Smart case mid - tower ATX CORSAIR ICUE 465X RGB
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
hai provato anche sull'uscita audio frontale o su un altro dispositivo come notebook o smartphone? non stiamo parlando di buone cuffie, ma di roba economica che potrebbe essere anche lei la causa del problema
 

NatanFrost

Nuovo Utente
6
2
hai provato anche sull'uscita audio frontale o su un altro dispositivo come notebook o smartphone? non stiamo parlando di buone cuffie, ma di roba economica che potrebbe essere anche lei la causa del problema
Sisi ho già provato, le cuffie funzionano perfettamente in tutti i dispositivi, ho fatto tutte le prove del caso, in estremo ho pure formattato e reinstallato tutti i driver, ma niente da fare la porta jack è danneggiata, ho provato anche cuffie di amici perfettamente funzionanti e hanno lo stesso problema solo ovviamente nel mio nuovo pc
Post unito automaticamente:

Sisi ho già provato, le cuffie funzionano perfettamente in tutti i dispositivi, ho fatto tutte le prove del caso, in estremo ho pure formattato e reinstallato tutti i driver, ma niente da fare la porta jack è danneggiata, ho provato anche cuffie di amici perfettamente funzionanti e hanno lo stesso problema solo ovviamente nel mio nuovo
Ho provato anche a cambiare sempre nello stesso computer entrata jack, invece di utilizzare quella della scheda madre ho utilizzato quella fuori dal case, funziona tutto ma ovviamente non si sente come quando era collegato alla scheda madre, quindi infatti voglio risolvere comprando una scheda audio che in futuro anche se cambiassi cuffie la scheda audio me la ritrovo già comprata
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Visto che comunque hai una cuffia che non giustifica l'acquisto di una scheda audio esterna vista anche la discreta qualità del chip audio direi di collegala al case. In questo caso sarà sempre il chip audio della scheda madre a gestirla.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

NatanFrost

Nuovo Utente
6
2
Visto che comunque hai una cuffia che non giustifica l'acquisto di una scheda audio esterna vista anche la discreta qualità del chip audio direi di collegala al case. In questo caso sarà sempre il chip audio della scheda madre a gestirla.
Certo capisco, ma non è la stessa cosa, l'audio è completamente irreale e basso, così non posso neanche collegare il microfono perchè collegandole in un unica entrata che fa da audio e microfono, non mi rileva il microfono, infatti ho sempre fatto funzionare le cuffie con jack strereo, con un cavo che sdoppiasse 1 jack in 2 fornito in dotazione dal brand fnatic e mi trovo benissimo, ho comunque effettuato l'acquisto di una scheda audio, questo è il suo nome, chiederei in questa discussione se fosse possibile, di consigliarmi una scheda audio intorno ai 150 se non andasse bene questa che ho preso adesso, nel caso ci fossero delle motivazioni valide, le prenderò in considerazione per magari procedere al rimborso e la sostituzione con un'altra.

Per quanto riguarda il problema del pc non preoccupatevi, ho provato tutti i modi possibili e immaginabili e ho ben chiara l'idea di comprare una scheda audio, perchè la scheda madre non ho intenzione di cambiarla

CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC e scheda audio esterna USB con amplificatore per cuffie Xamp per PS5, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC​

 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Certo capisco, ma non è la stessa cosa, l'audio è completamente irreale e basso, così non posso neanche collegare il microfono perchè collegandole in un unica entrata che fa da audio e microfono, non mi rileva il microfono, infatti ho sempre fatto funzionare le cuffie con jack strereo, con un cavo che sdoppiasse 1 jack in 2 fornito in dotazione dal brand fnatic e mi trovo benissimo, ho comunque effettuato l'acquisto di una scheda audio, questo è il suo nome, chiederei in questa discussione se fosse possibile, di consigliarmi una scheda audio intorno ai 150 se non andasse bene questa che ho preso adesso, nel caso ci fossero delle motivazioni valide, le prenderò in considerazione per magari procedere al rimborso e la sostituzione con un'altra.

CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC e scheda audio esterna USB con amplificatore per cuffie Xamp per PS5, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC​

Quella va benissimo per quel che ci fai. E' un buon prodotto.
 

NatanFrost

Nuovo Utente
6
2
Quella va benissimo per quel che ci fai. E' un buon prodotto.
Perfetto, fai conto che io ci devo solo ascoltare musica e giocare in modo competitivo
Post unito automaticamente:

Anche perchè mi sono informato che è meglio prendere delle schede audio esterne che interne, so ovviamente la differenza e i problemi relativi a quella interna, riguardo le interferenze
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Perfetto, fai conto che io ci devo solo ascoltare musica e giocare in modo competitivo
Post unito automaticamente:

Anche perchè mi sono informato che è meglio prendere delle schede audio esterne che interne, so ovviamente la differenza e i problemi relativi a quella interna, riguardo le interferenze
Il discorso di utilizzare una scheda audio esterna vale se hai problemi come nel tuo caso o interferenze in generale causate dalla scheda video o alimentazione in generale e se la spesa è giustificata dalla qualità dei dispositivi collegati. Se l'esperienza di ascolto rimane uguale un upgrade ha poco senso.
 

NatanFrost

Nuovo Utente
6
2
Il discorso di utilizzare una scheda audio esterna vale se hai problemi come nel tuo caso o interferenze in generale causate dalla scheda video o alimentazione in generale e se la spesa è giustificata dalla qualità dei dispositivi collegati. Se l'esperienza di ascolto rimane uguale un upgrade ha poco senso.
Certo certo sono d'accordo, purtroppo per metà anno non avuto nessun tipo di problema, poi invece da 10 giorni circa sento un interferenza nel padiglione sinistro, causato però solo se la cuffia fosse collegata al jack stereo audio diretto della scheda madre, cambiando input, che sia anche del case esterno, o qualsiasi altro pc o dispositivo il problema non sussiste, perciò invece di cambiare completamente la scheda madre con cui non ho mai avuto problemi se non questo, preferisco mobilitarmi a comprare una scheda audio, anche se magari la qualità delle cuffie, che sono delle fnatic React, non soddisfano questo upgrade, magari però in futuro, cambiando completamente le cuffie, l'acquisto della scheda audio avrà avuto più senso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Certo certo sono d'accordo, purtroppo per metà anno non avuto nessun tipo di problema, poi invece da 10 giorni circa sento un interferenza nel padiglione sinistro, causato però solo se la cuffia fosse collegata al jack stereo audio diretto della scheda madre, cambiando input, che sia anche del case esterno, o qualsiasi altro pc o dispositivo il problema non sussiste, perciò invece di cambiare completamente la scheda madre con cui non ho mai avuto problemi se non questo, preferisco mobilitarmi a comprare una scheda audio, anche se magari la qualità delle cuffie, che sono delle fnatic React, non soddisfano questo upgrade, magari però in futuro, cambiando completamente le cuffie, l'acquisto della scheda audio avrà avuto più senso.
?
 
  • Mi piace
Reazioni: NatanFrost

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili