Fluttuazioni regolari nella velocità di trasferimento file

Pubblicità

Nerex

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Buongiorno,

ieri sera m'è arrivato l'HDD WD Red Plus da 6TB e ho notato subito un comportamento strano: in pratica, quando trasferisco dei file (si parla di un singolo file video a volta, dimensione tra gli 8 e i 20 GB) noto che ci sono dei continui e regolari alti e bassi nella velocità di trasferimento, come potete vedere nell'immagine che vi allego. Le "creste" si aggirano intorno ai 200 MB/s, ma dopo qualche secondo la velocità cala fino ai 40 MB/s o meno, per poi risalire e così regolarmente per tutto il trasferimento del file.

Ho provato fare dei trasferimenti sul mio WD Blu da 4TB e non ha questo comportamento: la velocità rimane regolare intorno ai 100 MB/s per tutta la durata del processo, a parte i primissimi secondi dove è più alta (cosa normale).

Avete qualche idea? Devo capire s'è l'HDD ad aver problemi e doverlo quindi restituire.

IMG_20211228_102108.webp

Ha quelli di sistema (automatici), e provando ad aggiornare tramite Windows dice che ci sono i più recenti. Cercando su internet pare che non ci vogliano altri.

Qualcuno ha qualche idea? Il controllo dell'utility Western Digital (sia rapido che "extended") non ha trovato nulla di anomalo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro