DOMANDA Flusso di aria nel case con raffreddamento a liquido

Pubblicità

SK6991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono il possessore di un case Aerocool GT-S, ma ho un enorme dubbio sulla direzione del flusso d'aria da adottare per il mio case.

Sto per acquistare un sistema di raffreddamento a liquido custom dal sito EKWB -Â*Premium Liquid Cooling solutions per raffreddare sia CPU (i7 6700K) che GPU (ASUS ROG Poseidon 980ti (ho acquistato questa perché ha già un waterblock preinstallato)), da questo sito acquisterò, oltre a waterblock, tubo, pompa, ecc. anche 2 radiatori: 1 che supporta 2 ventole da 120mm da apporre nella parte superiore del case e 1 che supporta 1 ventola da 140mm da apporre nella parte posteriore del case, le ventole che utilizzerò saranno: 2x EK Vardar 120mm (3000rpm) e 1x EK Vardar 140mm (2500rpm), nel case sono incluse 2 ventole da 200mm (750rpm) e 1 ventola da 140mm (1200rpm): 1 da 200mm è posta nella parte frontale del case ed è in immissione, mentre le altre 2 verranno tolte per fare spazio ai radiatori nella parte superiore e posteriore del case (per quest'ultime c'è posto anche: per quella da 140mm nella parte inferiore del case (laddove però dovrei montare la pompa combo vaschetta del sistema di dissipazione) e per quella da 200mm c'è posto nella parte laterale del case.
Detto questo, chiedo umilmente a voi, dove posso posizionare tali ventole e, soprattutto, quali devo posizionare in immissione e quali in emissione per avere un flusso d'aria tale da tenere rinfrescata al meglio la totalità delle componenti del mio PC?

Grazie mille in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro