DOMANDA Flusso di aria nel case con raffreddamento a liquido

SK6991

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono il possessore di un case Aerocool GT-S, ma ho un enorme dubbio sulla direzione del flusso d'aria da adottare per il mio case.

Sto per acquistare un sistema di raffreddamento a liquido custom dal sito EKWB -Â*Premium Liquid Cooling solutions per raffreddare sia CPU (i7 6700K) che GPU (ASUS ROG Poseidon 980ti (ho acquistato questa perché ha già un waterblock preinstallato)), da questo sito acquisterò, oltre a waterblock, tubo, pompa, ecc. anche 2 radiatori: 1 che supporta 2 ventole da 120mm da apporre nella parte superiore del case e 1 che supporta 1 ventola da 140mm da apporre nella parte posteriore del case, le ventole che utilizzerò saranno: 2x EK Vardar 120mm (3000rpm) e 1x EK Vardar 140mm (2500rpm), nel case sono incluse 2 ventole da 200mm (750rpm) e 1 ventola da 140mm (1200rpm): 1 da 200mm è posta nella parte frontale del case ed è in immissione, mentre le altre 2 verranno tolte per fare spazio ai radiatori nella parte superiore e posteriore del case (per quest'ultime c'è posto anche: per quella da 140mm nella parte inferiore del case (laddove però dovrei montare la pompa combo vaschetta del sistema di dissipazione) e per quella da 200mm c'è posto nella parte laterale del case.
Detto questo, chiedo umilmente a voi, dove posso posizionare tali ventole e, soprattutto, quali devo posizionare in immissione e quali in emissione per avere un flusso d'aria tale da tenere rinfrescata al meglio la totalità delle componenti del mio PC?

Grazie mille in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili