Flusso d'aria di una case fan, come è meglio?

Pubblicità

lukepet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Allora vi spiego la mia situazione:

Ho un case in cui devo montare una ventola 80x80 nel retro, il mio processore utilizza un dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 Pro.

Vorrei sapere quale è il modo migliore di indirizzare il flusso d'aria della mia case fan:

1) monto la ventola in modo da indirizzare il flusso d'aria verso l'interno del case? in modo da immettere aria fredda e realizzare una sorta di circolo con la ventola dell'alimentatore che emmette all'esterno aria calda.

2) oppure monto la ventola in modo da indirizzare il flusso d'aria all'esterno in modo da buttar fuori l'aria calda presente nel case.

Quale delle due opzioni è migliore?

Ghierholzer ha detto:
Idem con patate. se poi aggiungi pure una ventola frontale che tira aria dentro è fatta!!

Ventola anteriore: immette aria
Ventola posteriore: espelle aria calda
Ventola laterale: immette aria
Ventola superiore:espelle aria calda

Ciauz :D

Inuyasha ha detto:
Ventola anteriore: immette aria
Ventola posteriore: espelle aria calda
Ventola laterale: immette aria
Ventola superiore:espelle aria calda

Ciauz :D
come non quotare..
Questo è il primo passo della bibbia dell'air cooling:D

anch'io vorrei montarne due in questo modo..

pero' non capisco perchè se la monto nella parte anteriore secondo il lato dove ci sono le 4 viti da agganciare, in pratica la ventola sta girata nel verso sbagliato, cioè invece di IMMETTERE ARIA , LA TIRA FUORI..
come funziona?

Per farti capire. . .

La ventola che monti nella parte posteriore deve espellere l'aria calda dal case, quindi la parte della ventola che si vede in foto e' rivolta verso la griglietta posteriore; quella che monterai nella parte anteriore invece devi montarla nel senso opposto, ovvero come si vede in foto, che immette aria all'interno. . . :D

Dimmi che hai capito non so neanche io cosa ho scritto. . :lol:

immagine4pq.jpg

il problema è che la mia ventola ha gli attacchi delle viti solo su una delle due basi...
cioè non è simmetrica, mi son spiegato?
:shock:

... ne bastano due di viti, una sotto e un sopra all'angolo opposto...
..se ho capito bene...

si..ne bastano 2 di viti, ma ovviamente sulla stessa base...
il problema è che la ventola della THERMALTAKE che ho comprato ha soltanto una base (delle 2) con la predisposizione per le viti!:muro:

quindi la si puo' attaccare solo in un verso, mi sono spiegato?

e poi vi chiedo un'altra cosa...esistono delle prolunghe per i cavi ( a 3 pin ) della ventola??:doh: :doh: :doh:

luke23 ha detto:
si..ne bastano 2 di viti, ma ovviamente sulla stessa base...
il problema è che la ventola della THERMALTAKE che ho comprato ha soltanto una base (delle 2) con la predisposizione per le viti!:muro:

quindi la si puo' attaccare solo in un verso, mi sono spiegato?

Magari specifica di quale modello di ventola si tratta. . . :P

luke23 ha detto:
e poi vi chiedo un'altra cosa...esistono delle prolunghe per i cavi ( a 3 pin ) della ventola??:doh: :doh: :doh:

Certo, anche in versione UV Reactive . . :love:

... adesso ho capito, se hai un trapano gli fai un paio di fori.....
é strano, mi pare di non aver mai visto ventole con fori solo su una base...
per i cavetti se non trovi in negozio puoi fare prolunghe con vecchi cavetti di alimentatore (se ne hai) o fili di misura uguale ....

Non è che ha fori solo su una base, una base proprio non esiste...immagina di vedere un cappello a cilindro :lol: ...anche io ne avevo una così...ora chissà dove giace...altrimenti postavo la foto...

jack2 ha detto:
Non è che ha fori solo su una base, una base proprio non esiste...immagina di vedere un cappello a cilindro :lol: ...anche io ne avevo una così...ora chissà dove giace...altrimenti postavo la foto...

perfetto Jack!!
mi sa che torno in negozio e faccio un cambio con una con 2 basi simmetriche!!
oppure trovo una prolunga e questa la uso sul lato posteriore dove ci sta..e per il lato anteriore ne compro una simmetrica cosi' la posso avvitare..PERO' MI MANCA SULLA SCHEDA MADRE UNA PRESA PER VENTOLA..(ho 2 prese e vorrei 3 ventole)..come posso risolverE??
comunque se volete vederla è il modello SILENTCAT 8cm THERMALTAKE..ECCO IL LINK AL SITO DEL PRODUTTORE:
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-a1780.php

Pubblicità
Pubblicità
Indietro