DOMANDA flusso aria case

Pubblicità

Albe87m

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, se è la sezione sbagliata perdonatemi ma veniamo al mio problema.
Ho un problemino con il calore nel case, ok l'ho appena aperto e oltre alla polvere ci sono anche gatti e topi che si rincorrono, ma ho notato questo cambiamento già appena ho cambiato l'alimentatore, quello vecchio aspirava aria da dentro e la buttava fuori da dietro, questo che è un xfx fa il contrario e me la butta direttamente sul dissipatore, e dopo un po' di utilizzo vedo le temperature salire alle stelle.
Ho un dissipatore noctua NH-C12P (quello parallelo alla mobo) una ventola laterale da 200 in immissione, una anteriore in immissione e quella posteriore in estrazione che ha un maggior rapporto di aria in confronto a quella anteriore, che sia il caso di girare l'alimentatore facendo un buco sulla parte superiore del case per non far buttare aria calda sulla cpu?
Poi ero tentato di farne un altro superiore per mettere un'altra ventola in estrazione.
Magari sto vaneggiando e per questo chiedo consiglio a voi

Ultima modifica:
si nella parte alta, infatti ho notato che alcuni case nuovi hanno l'alimentatore nella parte bassa e che buttano fuori aria calda dal fondo del case, o aspirano aria fredda da fuori senza prendere aria calda dall'interno

Controlla bene l'alimentatore, di solito aria dal fianco e spinge verso il posteriore, anche come lo hai adesso non dovrebbe spingere aria calda sulla cpu ma prenderla

scannick certi la buttano dentro e certi fuori (da quanto ho appena appreso su un sito) e il mio la butta all'interno, non ho messo il borotalco per vedere da che parte butta aria ma con la mano riesco a capire.
Controllarlo in che senso?il senso è per forza giusto, ora come è messo la ventola punta in basso sui componenti, se lo giro punta contro la parte superiore del case e per girarlo l'unica cosa sensata sarebbe di fare un buco per fargli buttare aria fuori

scannick certi la buttano dentro e certi fuori (da quanto ho appena appreso su un sito) e il mio la butta all'interno, non ho messo il borotalco per vedere da che parte butta aria ma con la mano riesco a capire.
Controllarlo in che senso?il senso è per forza giusto, ora come è messo la ventola punta in basso sui componenti, se lo giro punta contro la parte superiore del case e per girarlo l'unica cosa sensata sarebbe di fare un buco per fargli buttare aria fuori

gli alimentatori con la ventola montata in questa posizione aspirano l'aria dall'esterno e la spingono fuori dalla parte posteriore dove c'è il pulsante di accensione, quelli che spingono invece fuori l'aria sono quelli che montano la ventolina direttamente sulla parte posteriore ..

quello in foto è il tuo alimentatore e con la ventola montata in quella posizione non può far altro che aspirare, se invece soffia vuol dire che chi l'ha assemblato ha montato la ventola al contrario ..verifica ..

posta una foto ..

Allegati

• XFX_Pro_650W_Core_edition-11.webp
    XFX_Pro_650W_Core_edition-11.webp
    188.2 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:
ok questa sera provo a verificare se è messa al contrario e non mi stupirei se fosse cosi, ma in qualunque caso non sarebbe meglio che l'alimentatore aspiri aria fredda esterna piuttosto che aspirare quella calda interna?

ok questa sera provo a verificare se è messa al contrario e non mi stupirei se fosse cosi, ma in qualunque caso non sarebbe meglio che l'alimentatore aspiri aria fredda esterna piuttosto che aspirare quella calda interna?
certo, ma purtroppo hai il case con la predisposizione nella parte alta, o cambi il case o ruoti di 180° l'alimentatore e pratichi una finestra sul top del case ..

infatti la domanda principale del post era proprio questa =) se conviene girarlo e bucare la parte superiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro