Flussi d'aria

Pubblicità

Mardok112

Utente Èlite
Reazioni
158
Punteggio
60
Salve, domani dovrebbe arrivarmi lo storm trooper e il noctua

allora, problema flussi d'aria.

il mio quesito è:
il noctua sarà: ||V||V (V=ventola,||=alluminio), il problema è che sopra ci sarà una ventolona da 140 o 200 che butta fuori... Mi darà fastidio al flusso del noctua? Contando la ventola al minimo e al massimo degli RPM...

Per le altre non dovrei avere problemi

Grazie a tutti :ok:

È stato pubblicato recentemente un articolo, diviso in 2 parti, riguardante proprio l'aerazione del chassis. Eccolo:
prima parte: Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 1 - Tom's Hardware
seconda parte: Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 2 - Tom's Hardware

Come vedrai, non vi è problema alcuno se le ventole nella parte alta sono di estrazione, anzi, esse aiuteranno a far fuoriuscire meglio il calore accumolato.

gli articoli li ho letti, ma non vorrei che quella ventola in estrazione mi ciucci l'aria che passa nel noctua... è possibile o sono solo seghe mentali?

gli articoli li ho letti, ma non vorrei che quella ventola in estrazione mi ciucci l'aria che passa nel noctua... è possibile o sono solo seghe mentali?
Diciamo che la % di aria che ti tolgono, non è alta. Infatti, le ventole del noctua sono appiccicate, e soffiano addosso al dissipatore. Le ventole in estrazione, sono più distanti, e soffiano in fuori (la velocità del flusso di aria risucchiato da una ventola, è sempre minore di quello emesso). In ogni caso, l'aria tolta è sempre aria calda soffiata via dalle lamine del dissipatore, perciò che venga tirata via dalle ventole annesse al noctua, o dalle ventole superiori, è sempre un bene, le ventole non si influenzano negativamente, ma positivamente.

Salve, domani dovrebbe arrivarmi lo storm trooper e il noctua

allora, problema flussi d'aria.

il mio quesito è:
il noctua sarà: ||V||V (V=ventola,||=alluminio), il problema è che sopra ci sarà una ventolona da 140 o 200 che butta fuori... Mi darà fastidio al flusso del noctua? Contando la ventola al minimo e al massimo degli RPM...

Per le altre non dovrei avere problemi

Grazie a tutti :ok:
Potresti diminuire i giri della ventole posto al di sopra del dissi con una resistenza in serie al positivo della stessa.

Dovrebbe avere un controller ventole. Al limite le metto al minimo. Ma al massimo darebbero fastidio al noctua? Non gli ruberebbero aria?

Dovrebbe avere un controller ventole. Al limite le metto al minimo. Ma al massimo darebbero fastidio al noctua? Non gli ruberebbero aria?

Basta che conosci un po' di dinamica dei gas. Se c'è una quantità illimitata di gas, e idealmente siamo in questa condizione dato tutta l'aria che c'è nell'atmosfera, appena vi è una carenza di aria da una parte, essa viene ad essere subito riempita, in quanto i gas tendono a occupare più spazio possibile. In pratica, se quelle ventole tolgono aria dal dissipatore, altra aria arriva dall'esterno del cabinet, e fluisce tra le lamine grazie alle ventole del dissipatore.
Ti stai ponendo più o meno la domanda di: come faccio a respirare ossigeno dall'aria, se il mio naso resta sempre nella stessa posizione, ed espelle pure CO2? Se sei in un ambiente piccolo, chiuso e senza sfiati, certamente rischi di soffocare.. ma se stai in una stanza con le finestre aperte, come un chassis insomma, hai una quantità di aria circolante illimitata per le tue esigenze.

no no.... da acceso mentre gioco. Non ci credo nemmeno io, se vuoi ti posto delle foto.... ci sarà qualcosa di sballato....

---------- Post added at 21:31 ---------- Previous post was at 21:26 ----------

2rnvp0z.png

di quale dei 2 mi fido?

del -128 C :asd:
La scheda video é realistica, e anche gli hard disk, la cpu mi sembra strano così bassa, e visto che un sensore é totalmente sballato anche gli altri potrebbero...sinceramente non so...i sensori li hai posizionati bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro