RISOLTO Fluidità videogiochi Pc vs console....chi sa Dirmi il perché?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,961
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Sarà che mi trovo male io ma ti giuro che giocare con il v-sync attivo su un fps mi da un fastidio tremendo. Non riesco a mirare dove voglio. Con la configurazione che ho adesso non ho di questi problemi ma con il computer che avevo prima giocavo a Cod BO2 in 800*600 con dettagli minimi piuttosto di giocare in 1600*900 con il v-sync attivo, neanche i bot prendevo:lol:

Giocando con il controller, la mira assistita un po' aiuta. Con il mouse mi sembra di avere della marmellata al posto del tappetino mentre con il controller questo problema si attenua. (secondo me)
Alla fine ne uscirà che sono io affetto da una strana patologia causata dal fatto che mia madre mi picchiava con la marmellata da piccolo, e io non lo sapevo:lol:
Si ok zio abbiamo capito che a te piace la marmellata (che gusto? :)), però siamo in un forum di informatica, non puoi consigliare ad un gamer su pc di giocare con il joypad ad FPS, è una blasfemia capisci? Ti consiglio anche a te di abbandonare quella periferica da nabbo, se vuoi migliorarti nei vari matchmaking. Per la testiera andrebbe anche bene una qualunque basta che ti ci trovi bene, ma il mouse prendilo buono, spendici almeno 30€! Vedrai che piano piano ti renderai conto che il joypad non è la perifierica adatta a questo genere di giochi :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: TheGaspitan

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sarà che mi trovo male io ma ti giuro che giocare con il v-sync attivo su un fps mi da un fastidio tremendo. Non riesco a mirare dove voglio. Con la configurazione che ho adesso non ho di questi problemi ma con il computer che avevo prima giocavo a Cod BO2 in 800*600 con dettagli minimi piuttosto di giocare in 1600*900 con il v-sync attivo, neanche i bot prendevo:lol:

Giocando con il controller, la mira assistita un po' aiuta. Con il mouse mi sembra di avere della marmellata al posto del tappetino mentre con il controller questo problema si attenua. (secondo me)
Alla fine ne uscirà che sono io affetto da una strana patologia causata dal fatto che mia madre mi picchiava con la marmellata da piccolo, e io non lo sapevo:lol:
Da come lo descrivi anche qui è un problema probabilmente del monitor.

A volte attivare la sincronia verticale potrebbe aumentare l'input lag ed è quello che ti succede
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
Si ok zio abbiamo capito che a te piace la marmellata (che gusto? :)), però siamo in un forum di informatica, non puoi consigliare ad un gamer su pc di giocare con il joypad ad FPS, è una blasfemia capisci? Ti consiglio anche a te di abbandonare quella periferica da nabbo, se vuoi migliorarti nei vari matchmaking. Per la testiera andrebbe anche bene una qualunque basta che ti ci trovi bene, ma il mouse prendilo buono, spendici almeno 30€! Vedrai che piano piano ti renderai conto che il joypad non è la perifierica adatta a questo genere di giochi :ok:
Su questo ti dò ragione. Prima di usare un controller su PC per gli FPS mi cadranno le mani e anche quella volta non mi avranno:suicidio:
Come mouse e tastiera credo di essere a posto, dubito che il problema sia legato a quelli.

Da come lo descrivi anche qui è un problema probabilmente del monitor.

A volte attivare la sincronia verticale potrebbe aumentare l'input lag ed è quello che ti succede
Effettivamente la cosa potrebbe avere un senso.
Comunque mi sa di aver portato la discussione un po' fuori dall'argomento principale.
Chiedo venia:inchino:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

leopardino83

Nuovo Utente
63
16
CPU
Intel i7 7700
Dissipatore
LEPA acqua charger 120
Scheda Madre
MSI H110M Gaming
HDD
SSD Samsung Evo 250gb
RAM
DDR4 Hyperx fury 8gb ddr4 2400mhz
GPU
Sapphire RX580 nitro +
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 LCD Monitor 24 "
PSU
Corsair CX550
Case
Corsair Carbide Air 240
OS
WINDOWS 10pro
Ciao ragazzi, apro e chiudo piccola parentesi, sono arrivato ad una conclusione finalmente, ho acquistato un monitor a 144hz e adesso la fluidità che ho nei giochi del pc la vedo eccome ed è anche superiore alla console! Quindi ho finalmente risolto il mio quesito. Grazie a tutti per aver partecipato alla discussione


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma doveva essere superiroe anche con un monitor @60.

Certo che con un monitor @144 hai di sicuro un immagine più fluida sempre, ma spesso risulterà insufficiente per la tua VGA però va bene, l'importante è che non succeda il contrario (cioè che il collo di bottiglia lo fa il monitor )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili