RISOLTO Fluidità videogiochi Pc vs console....chi sa Dirmi il perché?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà che mi trovo male io ma ti giuro che giocare con il v-sync attivo su un fps mi da un fastidio tremendo. Non riesco a mirare dove voglio. Con la configurazione che ho adesso non ho di questi problemi ma con il computer che avevo prima giocavo a Cod BO2 in 800*600 con dettagli minimi piuttosto di giocare in 1600*900 con il v-sync attivo, neanche i bot prendevo:lol:

Giocando con il controller, la mira assistita un po' aiuta. Con il mouse mi sembra di avere della marmellata al posto del tappetino mentre con il controller questo problema si attenua. (secondo me)
Alla fine ne uscirà che sono io affetto da una strana patologia causata dal fatto che mia madre mi picchiava con la marmellata da piccolo, e io non lo sapevo:lol:
Si ok zio abbiamo capito che a te piace la marmellata (che gusto? :)), però siamo in un forum di informatica, non puoi consigliare ad un gamer su pc di giocare con il joypad ad FPS, è una blasfemia capisci? Ti consiglio anche a te di abbandonare quella periferica da nabbo, se vuoi migliorarti nei vari matchmaking. Per la testiera andrebbe anche bene una qualunque basta che ti ci trovi bene, ma il mouse prendilo buono, spendici almeno 30€! Vedrai che piano piano ti renderai conto che il joypad non è la perifierica adatta a questo genere di giochi :ok:

Sarà che mi trovo male io ma ti giuro che giocare con il v-sync attivo su un fps mi da un fastidio tremendo. Non riesco a mirare dove voglio. Con la configurazione che ho adesso non ho di questi problemi ma con il computer che avevo prima giocavo a Cod BO2 in 800*600 con dettagli minimi piuttosto di giocare in 1600*900 con il v-sync attivo, neanche i bot prendevo:lol:

Giocando con il controller, la mira assistita un po' aiuta. Con il mouse mi sembra di avere della marmellata al posto del tappetino mentre con il controller questo problema si attenua. (secondo me)
Alla fine ne uscirà che sono io affetto da una strana patologia causata dal fatto che mia madre mi picchiava con la marmellata da piccolo, e io non lo sapevo:lol:
Da come lo descrivi anche qui è un problema probabilmente del monitor.

A volte attivare la sincronia verticale potrebbe aumentare l'input lag ed è quello che ti succede

Si ok zio abbiamo capito che a te piace la marmellata (che gusto? :)), però siamo in un forum di informatica, non puoi consigliare ad un gamer su pc di giocare con il joypad ad FPS, è una blasfemia capisci? Ti consiglio anche a te di abbandonare quella periferica da nabbo, se vuoi migliorarti nei vari matchmaking. Per la testiera andrebbe anche bene una qualunque basta che ti ci trovi bene, ma il mouse prendilo buono, spendici almeno 30€! Vedrai che piano piano ti renderai conto che il joypad non è la perifierica adatta a questo genere di giochi :ok:
Su questo ti dò ragione. Prima di usare un controller su PC per gli FPS mi cadranno le mani e anche quella volta non mi avranno:suicidio:
Come mouse e tastiera credo di essere a posto, dubito che il problema sia legato a quelli.

Da come lo descrivi anche qui è un problema probabilmente del monitor.

A volte attivare la sincronia verticale potrebbe aumentare l'input lag ed è quello che ti succede
Effettivamente la cosa potrebbe avere un senso.
Comunque mi sa di aver portato la discussione un po' fuori dall'argomento principale.
Chiedo venia:inchino:

Ciao ragazzi, apro e chiudo piccola parentesi, sono arrivato ad una conclusione finalmente, ho acquistato un monitor a 144hz e adesso la fluidità che ho nei giochi del pc la vedo eccome ed è anche superiore alla console! Quindi ho finalmente risolto il mio quesito. Grazie a tutti per aver partecipato alla discussione

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ma doveva essere superiroe anche con un monitor @60.

Certo che con un monitor @144 hai di sicuro un immagine più fluida sempre, ma spesso risulterà insufficiente per la tua VGA però va bene, l'importante è che non succeda il contrario (cioè che il collo di bottiglia lo fa il monitor )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro