Fluidità video tutto schermo!

Pubblicità
Ho provato; ma purtroppo nonostante la recompilazione del file xorg.conf, all'avvio di Kubuntu, dopo aver caricato la barra blu, si blocca a schermo nero con un cursore lampeggiante. Potrei scriverci qualsiasi cosa, ma non credo accetta comandi!

Se qualcuno ha altri suggerimenti :(

Ragazzi sono entrato sul sistema con la Live;
Ho provato a fare ctrl+alt+f1. Carica qualcosa, mi da a destra OK ovunque, e poi sta fermo. Non succede più nulla.
C'è un modo per entrare con la live nei miei vecchi documenti? Perché se vado su Media, non c'è nulla...

sto cercando di fare qualcosa, ma non riesco a sistemare per niente il sistema!

dai
Codice:
df -h

e vedi se ha montato le partizioni vecchie da qualche parte. se non le ha montate:
Codice:
cat /proc/partitions

dovrebbe trovartele, le monti in una directory vuota e recuperi i files, mettendoli dove vuoi

Non so se lo fa pure *ubuntu, di sicuro Knoppix appena parte in versione live ti monta tutto quello che trova sul desktop. se proprio non ti raccapezzi scaricatela

Proverò... :( io vorrei far partire quella.
Io non so se avete capito cosa succede: Carica la barra blu, poi monitor nero con un cursore (underscore) che lampeggia... tutto finisce qua!

Dando starx stavolta sono usciti degli errori che non ho trovato spiegazioni googlando!

xaut: creating new authority file /root/.serveraut.4472
x: warning; process set to priority -1 instead of requested priority 0
x: exec of /user/bin/xorg failed
givin up.
xinit: connection refused (errno 111): unable to connect to Xserver
xinit: no such process (errno 3): server error

In genere per poter vedere i video a pieno schermo senza perdita di prestazioni è necessario che il player usi l'output video denominato "XVideo".

In pratica di una estensione al server Xorg che permette di sfruttare l'accelerazione della scheda video per lo streching/zoom a pieno schermo e di conseguenza la cpu del sistema rimane pressoche inutilizzata (almeno per quanto riguarda il lavoro di zoom).

XVideo in genere è disponibile e sfruttabile con l'accelerazione grafica della scheda video attiva (Direct Rendering), puoi verificare questo lanciando da terminale il comando glxinfo e controllando nelle prime righe che venga notificato:
direct rendering: Yes

Esiste anche un pacchetto di nome xvinfo che da tutta una serie di informazioni al riguardo.

Saluti

In genere per poter vedere i video a pieno schermo senza perdita di prestazioni è necessario che il player usi l'output video denominato "XVideo".

In pratica di una estensione al server Xorg che permette di sfruttare l'accelerazione della scheda video per lo streching/zoom a pieno schermo e di conseguenza la cpu del sistema rimane pressoche inutilizzata (almeno per quanto riguarda il lavoro di zoom).

XVideo in genere è disponibile e sfruttabile con l'accelerazione grafica della scheda video attiva (Direct Rendering), puoi verificare questo lanciando da terminale il comando glxinfo e controllando nelle prime righe che venga notificato:
direct rendering: Yes

Esiste anche un pacchetto di nome xvinfo che da tutta una serie di informazioni al riguardo.

Saluti

Grazie mille per la tua risposta, ma il problema è un altro. Che non parte più l'ambiente grafico (almeno così credo). Carica la barra blu dopodiché schermo nero ed un cursore che lampeggia, stop!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro