Floppy Per Installare HD E WINXP con asrockdualsata2?

Pubblicità

davestas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi scusate,sto assemblando un nuovo pc ed un hd Sata2 Samsung, c'e' bisogno per forza del floppy(che deve leggere un file dai driver del cd della mobo, nel mio caso ASROCKDUALSATA2) per installare un HD SATA2 ovviamente insieme al Windows XP???
Come è possibile?
Perchè praticamente quando mi va a leggere il file dal floppy,me lo dà per danneggiato, e probabilmente ho il floppy rotto QUINDI DOVREI RICAMBIARLO...

Ho assemblato un nuovo pc con a64 3000+ Venice,asrockdualsata2,512x2
vdata e 6800gs insieme ad un hd sata2 Samsung 200GB. Dato che non
volevo buttare il mio hd da 60 giga eide del vecchio pc, vorrei
metterlo nel nuovo con il 200gb sata2, dato che ci sono dei file e
documenti che mi farebbero comodo. Tutto questo puo' creare problemi di
malfunzionamento, rallentamento, nel nuovo sistema? Od è una semplice
"aggiunta"??
AIUTO

No nessun rallentamento. E' su un canale che non c'entra nulla con il SATA. Per il floppy è necessario e non c'è modo di evitarlo. Credo che con il rilascio del prox S.O. da parte di Microsoft non serva +. Ciao

No perchè avevo letto di un certo Nlite...
C'e' chi dice che il floppy non serve piu',invece è ANCORA FONDAMENTALE....
Tra l'altro con 512x2 vdata spero di non aver problemi con BF2,come potrei installare winxp in modo di non occupare appunto eccessivo SPAZIO???

raga ma state scherzando???? il floppy non è necessario per un computer....lo diventa quando vuoi installare un sistema operativo su un HD (in questo caso il sata2) che è su un controller "particolare"
io ho regolari HD sata e non ho il floppy sul mio pc....e installo tutto alla grande da CD-rom :P

Maverick87 ha detto:
raga ma state scherzando???? il floppy non è necessario per un computer....lo diventa quando vuoi installare un sistema operativo su un HD (in questo caso il sata2) che è su un controller "particolare"
io ho regolari HD sata e non ho il floppy sul mio pc....e installo tutto alla grande da CD-rom :P
Mi dispiace contrardirti maverick ma il floppy non serve proprio piu in alcun caso ( VOGLIO DIRE NON E VITALE), chiavi usb carte di memoria mettere i driver sul cd di win (FARE UNA COPIA DELL ORIGINALE CON I DRIVER) ormai ci sono tanti modi per installare win XP sui sata 1 e 2.........;)

Ultima modifica:
Peccato che si possa fare un ripristino da floppy .... impossibile da fare da chiavetta ... e molto meglio che utilizzando il CDRom ...
Il floppy serve eccome ... per casi di emergenza ... :nod: :nod: :nod:
Se sai cosa fare ti cava da situazioni insormontabili in altro modo ... :biglaugh:
E' una grandissima stupidata non montarlo ... spesa inferiore agli 8 € ... :nod:

Fragolino ha detto:
Peccato che si possa fare un ripristino da floppy .... impossibile da fare da chiavetta ... e molto meglio che utilizzando il CDRom ...
Il floppy serve eccome ... per casi di emergenza ... :nod: :nod: :nod:
Se sai cosa fare ti cava da situazioni insormontabili in altro modo ... :biglaugh:
E' una grandissima stupidata non montarlo ... spesa inferiore agli 8 € ... :nod:
Fragolino cmi dispiace contraddirti, che il floppy serva per altre cose ok non ci piove sopra, ma che sia vitale per la questione hdd sata li no, come descritto sopra si possono installare i drivers per gli hdd sata sia da una chiavetta usb, sia da una carta di memoria o meglio personalizzare il cd win xp originale, vale a dire fare una copia con i driver quindi non c e piu bisogno di premere f6, per dirti la verita io quanto installo/formatto win xp premo giusto invio ,f8, e poi scelgo le opzioni per partizione o formattazione rapida... una volta che si riavvia posso andare a fare la spesa che il resto lo fa lui non metto piu il n. di serie, ora ecc................................;) Ciao e scusa

karim ha detto:
Fragolino cmi dispiace contraddirti, che il floppy serva per altre cose ok non ci piove sopra, ma che sia vitale per la questione hdd sata li no, come descritto sopra si possono installare i drivers per gli hdd sata sia da una chiavetta usb, sia da una carta di memoria o meglio personalizzare il cd win xp originale, vale a dire fare una copia con i driver quindi non c e piu bisogno di premere f6, per dirti la verita io quanto installo/formatto win xp premo giusto invio ,f8, e poi scelgo le opzioni per partizione o formattazione rapida... una volta che si riavvia posso andare a fare la spesa che il resto lo fa lui non metto piu il n. di serie, ora ecc................................;) Ciao e scusa

Allora non hai letto cosa ho scritto .... io non l' ho minimamete considerato per i drivers Sata ne per fare installazioni ..... ma per far ripartire un XP incasinato per bene ... che non recupereresti in nessun altro modo ... la chiavetta non leggibile ... il floppy si ... e ripeto è una emerita stupidata non montare 8 € di floppy ... :lol:

Si ho letto, ma credo che la domanda iniziale sia stata per i drivers sata o mi sbaglio..................:( in piu ho detto che sono d accordo con te per il floppy ho solo escluso per la questione dei hdd sata o mi sbaglio:eyes:
e non voglio fare nessuno tipo di polemiche..................ciao

alano987 ha detto:
il floppy mi è servito per flashare il bios della vga

ripeto sono d accordo che il floppy serva anzi e utilissimo visto quello che costa 5/6 euri ma credo che stiamo parlando di drivers sata, visto che l amico sopra ha il lettore rotto voleva sapere un altro metodo per installare win con i sata .............................o, no:rolleyes:

a parte il fatto è che lo trovo a 9 euro un floppy nero.
Cmq quindi mi consigliate di prendere il floppy.....
Un altro grande problema è questo....
Sul vecchio pc ho un HD IDE 60gb CHE vorrei montare nel nuovo pc anch'esso per non buttarlo e su cui ho dei documenti e soprattutto i cookies di Internet Explorer che non vorrei perdere soprattutto per la cronologia e per non dovermi riloggare nei forum ,ecc
Cosa dovrei fare quindiprima o dopo dell'installazione di winxp? Questo hd IDE vecchio di 60Gb dovrei aggiungerlo prima?????
GRAZIE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro