Floppy drive card reader - drivers per raid

Pubblicità

spinacem

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti

mi trovo a dover acquistare un supporto floppy per metterci i drivers del raid(su XP quindi)...praticamente nn se ne vendono piu, apparte queste card reader che hanno il supporto floppy piu altra roba come ingressi usb e lettori di memorie flash eccetera. Vi volevo chiedere se secondo voi un supporto del genere verrà riconosciuto correttamente in fase di installazione del sistema (mi pare di ricordare che nell'installazione di xp dopo aver premuto F6 venga riconosciuto solo l'A: cioè il floppy giusto?). Ho anche dei dubbi sul connettore di questi supporti...sarebbe lo stesso dei vecchi lettori floppy?

grazie in anticipo per qualsiasi aiuto :)

Salve a tutti

mi trovo a dover acquistare un supporto floppy per metterci i drivers del raid(su XP quindi)...praticamente nn se ne vendono piu, apparte queste card reader che hanno il supporto floppy piu altra roba come ingressi usb e lettori di memorie flash eccetera. Vi volevo chiedere se secondo voi un supporto del genere verrà riconosciuto correttamente in fase di installazione del sistema (mi pare di ricordare che nell'installazione di xp dopo aver premuto F6 venga riconosciuto solo l'A: cioè il floppy giusto?). Ho anche dei dubbi sul connettore di questi supporti...sarebbe lo stesso dei vecchi lettori floppy?

Io non ho mai provato ma tu,potresti fare un tentativo:
Pennabootable

Salve a tutti

Di lettori floppy USB se ne trovano ancora in giro... Prova con quelli!

Io non ho mai provato ma tu,potresti fare un tentativo:
Pennabootable

grazie per le risposte :)

ho provato ad eseguire la procedura, e penso di aver eseguito tutto correttamente. Tuttavia una volta reso la pennetta usb bootable nn sono riuscito a caricarci sopra i driver del raid dal disco della scheda madre...che a quanto pare gradisce solo il floppy t__t.

Di lettori floppy USB se ne trovano ancora in giro... Prova con quelli!

Sono riuscito a trovarne uno normale nn usb...incredibile^^. Ora provo ad installarlo e speriamo che funzioni :\
Grazie mille :)

grazie per le risposte :)

ho provato ad eseguire la procedura, e penso di aver eseguito tutto correttamente. Tuttavia una volta reso la pennetta usb bootable nn sono riuscito a caricarci sopra i driver del raid dal disco della scheda madre...che a quanto pare gradisce solo il floppy t__t.

Sono riuscito a trovarne uno normale nn usb...incredibile^^. Ora provo ad installarlo e speriamo che funzioni :\
Grazie mille :)

Ok buona fortuna!

A me non è andata bene... Tutti i lettori floppy che avevo (roba da discarica e non) non funzionano più e mi danno errori di lettura... Nonostante non li abbia mai usati!

sono riuscito a montare tutto fortunamente. Una cosa volevo chiedervi: in fase di installazione di windows mi arrivano un paio di messaggi di errore sul fatto che i driver del raid nn hanno superato il test di windows logo...continua annulla etc. Io clicco su continua e tt si installa normalmente. Volevo chiedervi se secondo voi è una cosa normale.

Un altro piccolo appunto...leggendo il manuale della scheda madre alla sezione per configurare il raid, dice appunto di come caricare i drivers del raid sul floppy tramite l'utility makedisk del cd. Tuttavia mi segnala anche quale driver dovrei installare...solo che nella lista che mi compare quando premo F6 in fase di installazione del sistema stranamente nn è presente. Si tratta di un certo "Intel(R) 82801 GH/GM SATA RAID CONTROLLER DESKTOP ICH7R/DH".
Quello che ho trovato che gli somigliava di piu è questo: Intel(R) 82801 GR/GH SATA RAID CONTROLLER DESKTOP ICH7R/DH....cioè al posto del GH/GM c'è GR/GH. Onestamente nn ho idea di cosa significhi....qualcuno piu erudito potrebbe gentilmente illuminarmi?^^

sono riuscito a montare tutto fortunamente. Una cosa volevo chiedervi: in fase di installazione di windows mi arrivano un paio di messaggi di errore sul fatto che i driver del raid nn hanno superato il test di windows logo...continua annulla etc. Io clicco su continua e tt si installa normalmente. Volevo chiedervi se secondo voi è una cosa normale.

Sì,è normale:tu prosegui senza indugi.

Un altro piccolo appunto...leggendo il manuale della scheda madre alla sezione per configurare il raid, dice appunto di come caricare i drivers del raid sul floppy tramite l'utility makedisk del cd. Tuttavia mi segnala anche quale driver dovrei installare...solo che nella lista che mi compare quando premo F6 in fase di installazione del sistema stranamente nn è presente. Si tratta di un certo "Intel(R) 82801 GH/GM SATA RAID CONTROLLER DESKTOP ICH7R/DH".
Quello che ho trovato che gli somigliava di piu è questo: Intel(R) 82801 GR/GH SATA RAID CONTROLLER DESKTOP ICH7R/DH....cioè al posto del GH/GM c'è GR/GH. Onestamente nn ho idea di cosa significhi....qualcuno piu erudito potrebbe gentilmente illuminarmi?^^

Tutti i driver nel floppy che hai creato,sono leggermente diversi l'un dall'altro (GR/GH/GM);se sbagli ad inserire il driver non ti preoccupare,una volta caricato il sistema ti avviserà con un messaggio a video dicendoti "impossibile trovare periferica...driver...ecc".
Poi da lì riprendi e provi con un altro finchè non parte l'installazione.
(con la speranza che nel floppy ce ne sia uno valido:D).
Comunque dovrebbe essere il GH.
Quindi,qualunque driver ci sia nel floppy,se tra le tante sigle te ne compare una dove in mezzo c'è GH,seleziona quella.

ah d'accordo allora penso di aver scelto quello giusto:(dato che il sistema si installa insomma :\). grazie mille. :)

Sto cercando ora di collegare un altro harddisk che vorrei usare semplicemente per archiviarci dati eccetera, che quindi si affiancherà al raid0 degli altri 2. Ora sulla mia scheda madre mi è rimasto un solo ingresso sata libero del controller ICH7R piu altri con altre funzionalità. Ho collegato allora il terzo harddisk a quest porta. In fase di boot (premendo cntrl I) me lovede questo terzo harddisk, me lo segna come "NON RAID DISK" insieme agli 2 del raid. Anche in gestione periferiche di windows è presente o su hd tune che ne legge anche le prestazioni. Per qualche mistero pero che mi sfugge su risorse del computer non compare.....e quindi nn posso accedervi in alcun modo. So di molto altri che hanno configurato senza problemi una soluzione raid/nn raid di questo tipo...ho saltato qualche passaggio fondamentale?

grazie mille in anticipo :)

grazie adesso che l'ho formattato me lo ha rilevato correttamente. Non sapevo bene come fare per formattarlo poi ho visto che lo si poteva fare da pannello di controllo -> strumenti di amminastrazione.

grazie davvero per tutto l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro