Flickering ombre e sfarfallio linee

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jackiy

Utente Attivo
Reazioni
132
Punteggio
70
Ragazzi, sono qui che invoco il vostro aiuto per questo mio problema.
Inanzi tutto premetto che avevo una sapphire 7950 con cui mi ci trovavo perfettamente.. dopo 4 mesi però ho iniziato ad avere artefatti grafici che penso siano legati all'overclock.. tra questi artefatti avevo questo problema delle ombre e delle linee seghettate con sfarfallio in tutti i giochi. Chiedo il rimborso e mi prendo un'asus r9 280x directcu e dopo 2 giorni scopro che è fallata.. come d'altronde quasi tutte le r9 280x.. così chiedo nuovamente rimborso e mi prendo una r9 290 tri x. Arrivati a questo punto mi rendo conto che anche con questa scheda ho sempre quel problema delle ombre che lampeggiano.. ma solo quelle lontane. Mentre le linee e i bordi sia vicini che lontani hanno un effetto tipo sfarfallio..
Ora il mio dilemma. Perchè con la mia prima scheda non ho avuto problemi di questo tipo fino alla sua rottura e dopo di che questi problemi di sfarfallio dei bordi nei giochi sono rimasti? Ho provato a giocare con la scheda integrata e il problema sussiste..quindi escludo sia la scheda video. A questo punto cosa può essere? La ram? La cpu? Illuminatemi perchè non riesco a venirne fuori.. ho anche formattato.

titoli dei giochi?

Fifa 14, Battlefield 4, Assassin's Creed 3 e 4. Crysis 3.. insomma tutti. Il fatto è che io prima questi problemi non li avevo. Non penso di aver avuto 3 schede con lo stesso problema. Anche perchè usando quella integrata il problema rimane. Quindi sono orientato verso una problema software.. ma ho formattato. Non vorrei fosse la mia versione di windows che ha qualche errore.

hai gia provato ad abbassare le frequenze della 290?
ma tutte le ombre hanno sto problema? questo problema succede quando muovi la visuale con il muose/joypad o anche se stai fermo con la visuale?

hai gia provato ad abbassare le frequenze della 290?
ma tutte le ombre hanno sto problema? questo problema succede quando muovi la visuale con il muose/joypad o anche se stai fermo con la visuale?

Sisi ho provato.. ma ti ripeto succede anche senza scheda video.. comunque si sia che sto fermo sia se mi muovo. Proprio le ombre hanno questo effetto lampeggiante. Soprattutto nei giochi dove c'è tanta vegetazione.. vedi assassin's creed.. è fastidiosissimo. Non capisco a cosa sia dovuto.

Se qualcuno gentilmente mi può aiutare.. non riesco a venirne a capo. La ram può essere il problema? Oppure la cpu stessa.

Normalmente che io so questo fattore delle ombre rovinate dipende dalla Vram nella scheda video... Ma se lo fa con tutte le VGA penserei alla scheda madre.

Sisi ho provato.. ma ti ripeto succede anche senza scheda video.. comunque si sia che sto fermo sia se mi muovo. Proprio le ombre hanno questo effetto lampeggiante. Soprattutto nei giochi dove c'è tanta vegetazione.. vedi assassin's creed.. è fastidiosissimo. Non capisco a cosa sia dovuto.
con AC 3 me lo fa anche a me con la mia r9 270x...praticamente nella vegetazioni ci stanno sti difetti delle ombre....per il resto mi va bene infatti penso che sia proprio il gioco ad avere questo errore nel proprio codice...anche perchè non mi da sti problemi con altri giochi la mia vga...

Up per favore

- - - Updated - - -

con AC 3 me lo fa anche a me con la mia r9 270x...praticamente nella vegetazioni ci stanno sti difetti delle ombre....per il resto mi va bene infatti penso che sia proprio il gioco ad avere questo errore nel proprio codice...anche perchè non mi da sti problemi con altri giochi la mia vga...

Si ma il discorso è che io questo problema prima non l'avevo. Che dipenda dal sistema operativo??

Up per favore

- - - Updated - - -

Si ma il discorso è che io questo problema prima non l'avevo. Che dipenda dal sistema operativo??
ti ripeto...io sto problem ce lo anche su AC 3 e anche su far cry 3...solo su sti giochi per il resto non ho di sti problemi quindi secondo me è il gioco in se ad avere sti problemi

ti ripeto...io sto problem ce lo anche su AC 3 e anche su far cry 3...solo su sti giochi per il resto non ho di sti problemi quindi secondo me è il gioco in se ad avere sti problemi

Si ma io questo problema PRIMA non l'avevo. E non parlo solo di questi due giochi. Parlo di tutti i giochi che ho provato. Non focalizzarti solo su quei due.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro