Flash del Bios per Q6600

• Autore discussione Autore discussione suneatshours86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

suneatshours86

Ospite
Flash del Bios per Q6600 su G31T-M2

Comincio subito nel'esplicarvi il mio mio problema.
Ho appena acquistato un pc nuovo, per la precisione un fujitsu-siemens scaleo P.
Vorrei attuare la tecnica dell'overclock tramite bios, ma i parametri di voltaggio e frequenze vengono bloccati dallo stesso bios.
vorrei sapere se eventualmente è possibile flashare un bios nuovo o non fujitsu-siemens in modo
che tali parametri possano essere cambiati a mio piacimento.

CPU-Z rileva questo sistema:

Processor 1 (ID = 0)
Number of cores 4
Number of threads 4 (max 4)
Name Intel Core 2 Quad Q6600
Codename Kentsfield
Specification Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Package Socket 775 LGA (platform ID = 4h)
CPUID 6.F.B
Extended CPUID 6.F
Core Stepping G0
Technology 65 nm
Core Speed 1596.1 MHz (6.0 x 266.0 MHz)
Rated Bus speed 1064.1 MHz
Stock frequency 2400 MHz
Instructions sets MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, EM64T
L1 Data cache 4 x 32 KBytes, 8-way set associative, 64-byte line size
L1 Instruction cache 4 x 32 KBytes, 8-way set associative, 64-byte line size
L2 cache 2 x 4096 KBytes, 16-way set associative, 64-byte line size
FID/VID Control yes
FID range 6.0x - 9.0x
max VID 1.150 V

MOTHERBOARD:
MANUFACTURED: fujitsu siemens
MODEL: G31T-M2 V3.02
CHIPSET: intel P35/G33/G31 REV: A2
SB: intel 82801GB (ICH7/R)
LPCIO: ITE IT8718
BIOS: American Megatrends Inc.
Version V3.02

grazie in anticipo.

Ultima modifica da un moderatore:
Tu sei un po' fuori. Da tutto il tempo in cui son qui ho visto solo 2 persone che volevano cambiare bios, una delle quali sei tu.
Bios vuol dire vita. Hai mai provato a cambiare vita?

Tu sei un po' fuori. Da tutto il tempo in cui son qui ho visto solo 2 persone che volevano cambiare bios, una delle quali sei tu.

:boh:

veramente flashare il bios ad una scheda madre è una cosa normalissima visto che delle volte risolve qualche problema della scheda madre che abbiamo o consente di migliorare la stabilità del sistema.

personalmente ogni qualvolta che esce un bios nuovo per una scheda madre lo provo sempre.

PS: non mi hai morta una scheda madre per un flash del bios..

Lol guarda a dire la verità io fino a quest’estate ho lavorato in un negozio d’informatica assemblando pc su pc ogni giorno (macchine per business, uso casalingo, muletti e soprattutto per gaming) e sono uno studente d’informatica, per la precisione appena purtroppo al 2° anno xD.. direi che di bios ne ho flashati parecchi e non ho mai seccato una scheda madre PER ORA.. ^^
Tornando al dunque: Boh strano però… stiamo parlando di un modello in tutto e per tutto simile in quanto a caratteristiche tecniche al G31T-M1 .. ma in quanto a layout è identico al G33T-M2 (che è completamente diverso in quanto a specifiche). Sebbene concludendo la mia attuale G31T-M2 sia un modello costruito per fujitsu-siemens penso non sia poi così impossibile aggiornarla con bios delle G31T-M2 considerando che le specifiche tecniche sono esattamente le medesime.
Guardasi per i miei riferimenti:
http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Products/ProdMBModel.aspx?CategoryID=1&TypeID=32&MenuID=44&LanID=0

Provare è un rischio, se non è ufficialmente supportato.
infatti è per questo che vi chiedo quali eventuali differenze tecniche dovrebbero esserci tra una G31T-M1 della ECS che chiunque può comprare e una G31T-M2 fabbricata da ECS per fujitsu siemens? Ripeto, le schede tecniche dei due prodotti parrebbero le medesime.

Già il fatto che la scheda ti sembri più simile ad un altro modello, con 2 slot in più per le ram, non fa ben sperare.
Se non hai problemi in caso di corruzione del bios, puoi sempre tentare. Di sicuro non vale la pena (in caso di fallimento) rivolgersi ad una ditta specializzata, in quanto riavresti una mobo senza possibilità di overclock.
Meglio quindi acquistarne una valida.

Già il fatto che la scheda ti sembri più simile ad un altro modello, con 2 slot in più per le ram, non fa ben sperare.
Se non hai problemi in caso di corruzione del bios, puoi sempre tentare. Di sicuro non vale la pena (in caso di fallimento) rivolgersi ad una ditta specializzata, in quanto riavresti una mobo senza possibilità di overclock.
Meglio quindi acquistarne una valida.
stavo pensando anch'io a questo eventuale upgrade ma ora come ora trovo non sia il momento visto il prezzo degli attuali x38.. decisamente troppo elevati.. il resto lo considero già troppo vecchio guardando ad un eventuale upgrade i scheda grafica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro