Flash BIOS

Pubblicità

Paralex

Utente Èlite
Reazioni
107
Punteggio
60
Riciao a tutti. Mi è venuto un lapsus freudiano... e non mi ricordo se, quando si flasha un bios, le impostazioni rimangono memorizzate o vanno reinserite....
Del tipo: se flasho il bios, l'overclock lo devo rifare?

Ecco perchè me l'ero dimenticato.... :cav:
No allora niente aggiornamento bios!
Grazie per la risposta...
vedendo di aggiornare il bios per la mia mobo, sul manuale riporta che è necessario fare un clear cmos o caricare le impostazioni default per forza per la buona riuscita dell operazione.
non so se ho tradotto un pò troppo in tono "imperativo", ma anche fosse un consiglio, io lo seguirei

vedendo di aggiornare il bios per la mia mobo, sul manuale riporta che è necessario fare un clear cmos o caricare le impostazioni default per forza per la buona riuscita dell operazione.
non so se ho tradotto un pò troppo in tono "imperativo", ma anche fosse un consiglio, io lo seguirei

hai tradotto perfettamente..anche molte guide che trovi in rete raccomandano di portare il bios a default prima di aggiornarlo..

hai tradotto perfettamente..anche molte guide che trovi in rete raccomandano di portare il bios a default prima di aggiornarlo..
quoto

tutti e due...

meglio portarlo a default prima di aggiornare...

per paralex

fai le foto al bios così poi reimposti tutto com era...anche se aggiornando il bios poi non è detto che vada con gli stessi identici valori!;)

puoi salvare il profilo oc sulla rampa e flashare il bios e rimettere il profilo oc
e comunque la rampa non ha il dual bios come la maximus 2 ?
se si flasha il bios che non usi ....

cmq io ho sempre flashato asus da win con asus update senza resettare con le mie impostazioni e le ho sempre ritrovate anche dopo il flash...

puoi salvare il profilo oc sulla rampa e flashare il bios e rimettere il profilo oc
e comunque la rampa non ha il dual bios come la maximus 2 ?
se si flasha il bios che non usi ....

cmq io ho sempre flashato asus da win con asus update senza resettare con le mie impostazioni e le ho sempre ritrovate anche dopo il flash...
Non mi fido. Flashare il bios da sistema operativo non è bellissima come cosa.

Non mi fido. Flashare il bios da sistema operativo non è bellissima come cosa.
io l ho fatto con la vecchia mobo ed è andato tutto bene..
leggo di altrettanta gente a cui però è andata male, io penso sia solo una questione di programmi eseguiti in backround, specie l antivirus che può far andar male quest operazione.

la miglior cosa è flashare il bios da penna usb con azflash, ma non da ambiente windows

io l ho fatto con la vecchia mobo ed è andato tutto bene..
leggo di altrettanta gente a cui però è andata male, io penso sia solo una questione di programmi eseguiti in backround, specie l antivirus che può far andar male quest operazione.

la miglior cosa è flashare il bios da penna usb con azflash, ma non da ambiente windows
No infatti. Va fatto da Bios.... ;)

No infatti. Va fatto da Bios.... ;)
questa e proprio una delle forme piu sbagliata che ci sia
scusa se mi permetto ma il programma per flashare da bios risiede nella eprom stessa del bios.....
moooolto meglio allora da dos con una qualsiasi chiavetta floppy o cd...

questa e proprio una delle forme piu sbagliata che ci sia
scusa se mi permetto ma il programma per flashare da bios risiede nella eprom stessa del bios.....
moooolto meglio allora da dos con una qualsiasi chiavetta floppy o cd...
.....che non è lo stesso procedimento? :doh:

Pubblicità
Pubblicità