DOMANDA Flash BIOS RX 580 su 480

Pubblicità
Potrebbero beneficiarne i power states, ma secondo me non tutti gli esemplari di 480 reggono il bios delle 580, probabilmente. Per una questione di affinamento dei processi produttivi e conseguentemente di bontà dei sample prodotti (ora rispetto a prima).
Il discorso 460-560 invece non lo ho capito. Ammetto di non essermi documentato ma le 460 son già flashabili coi bios estrapolati dalle versioni orientali (o dalla versione aggiornata Sapphire che non so nemmeno se si trovi in giro in Europa in realtà) che han 1024 sp, su overclocking guide ci son tutte le procedure.
Quindi non vedo perché no :asd: ...

Potrebbero beneficiarne i power states, ma secondo me non tutti gli esemplari di 480 reggono il bios delle 580, probabilmente. Per una questione di affinamento dei processi produttivi e conseguentemente di bontà dei sample prodotti (ora rispetto a prima).
Il discorso 460-560 invece non lo ho capito. Ammetto di non essermi documentato ma le 460 son già flashabili coi bios estrapolati dalle versioni orientali (o dalla versione aggiornata Sapphire che non so nemmeno se si trovi in giro in Europa in realtà) che han 1024 sp, su overclocking guide ci son tutte le procedure.
Quindi non vedo perché no :asd: ...
Il discorso sulla 460 era semplicemente che se il chip è diverso non si può usare il BIOS della 560.

Per quanto riguarda la 480 non so se la mia reggerebbe essendo una nitro non OC (presumo abbiano usato sample migliori per la oc). proverò con un semplice overclock con magari un piccolo overvolt. Pensavo/speravo che i vantaggi fossero più alti

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

rx 480 reference con bios della rx 580 nitro +

28fRdUo.png

image.png

image.png

Il discorso sulla 460 era semplicemente che se il chip è diverso non si può usare il BIOS della 560.

Per quanto riguarda la 480 non so se la mia reggerebbe essendo una nitro non OC (presumo abbiano usato sample migliori per la oc). proverò con un semplice overclock con magari un piccolo overvolt. Pensavo/speravo che i vantaggi fossero più alti

ma si, pompala e basta, non entrare in tunnel pericolosi :asd:

Si, avevo capito il discorso chip diversi in realtà.
E secondo me non lo sono: rx560 = unlocked 460 ... Perlomeno sulla carta, poi non so se ci sia qualche altra cosa dietro, non ho letto manco mezza review nemmeno delle 580 :asd: ... Solo le specifiche.
http://overclocking.guide/amd-radeon-rx-460-unlocking-1024-stream-processors/

Anyway, per chiudere l'OT, riguardo la tua Nitro direi di provare prima se riesci a star stabile a 1420 alzando il power limit ed eventualmente modificando la curva delle ventole... Al resto ci si può pensare dopo. Ad ogni modo clock to clock non credo ci sian benefici :look: (lo dico perché coi driver non si sa mai :asd: ... E poi appunto magari nei bios la gestione degli stati energetici e delle frequenze sugli stati è settata in maniera diversa, più aggressiva, con conseguente aumento degli fps si, ma anche degli assorbimenti di picco e del consumo medio :asd: ... )

Quello poco ma sicuro :asd: ... Che poi la Nitro è un po rumorosa già di suo, col profilo delle ventole tirato si avvicina alla soglia di fastidiosità :sisi: ...

Quello poco ma sicuro :asd: ... Che poi la Nitro è un po rumorosa già di suo, col profilo delle ventole tirato si avvicina alla soglia di fastidiosità :sisi: ...
Beh si, anche se la curva custom viene impostata a pennello, le ventole si fanno sentire e pure troppo...

Per la rumorosita' eccessiva della Nitro, le Peltor Bull's Eye III posson venire in aiuto

3M-Peltor-871x1024.jpg

Puoi pure spararci al case da distanza ravvicinata con un M4 tattico e non sentiresti niente

35 euro su Amazon eventualmente...

Per la rumorosita' eccessiva della Nitro, le Peltor Bull's Eye III posson venire in aiuto

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

il rumore non è un problema (quando mi serve silenziosa semplicemente tolgo l'OC). Nei prossimi giorni provo e vedo di superare matem6 nei punteggi :cavallo:

mi sembra di capire che il gioco non vale la candela.

Grazie a tutti! mi risentirete in un altro thread chiedendo aiuto per l'OC :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro