Flash bios ati4850

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Salve a tutti:D
Come da titolo avrei una curiosità, anzi per l'esattezza più che l'altro intenzione di flashare il bios della mia 4850 dual slot e vorrei un consiglio/informazione prima di procedere per evitare di combinare danni visto che non l'ho mai fatto.
Avevo intenzione di flasharla con il bios della 4850 della msi, che a quanto ho avuto modo di vedere, ha un voltaggio pari a 1.123 V rispetto mia 1.046 V.
Vi dico ciò pure perchè ero intenzionato ad acquistare un accellero twinturbopro con l'intenzione di spingerla un pò di più, momentaneamente sta a 700/1100 senza vmod naturalmente.
Ora potresi flasharla senza problemi con quel bios o no?:rolleyes:
Ho letto un paio di guide a destra e a manca ma vorrei avere altre delucidazioni al riguardo per quanto riguarda la procedura di load del bios (più precisamente dovrei caricarlo attraverso penna usb? dopo averlo editato con Radeon bios editor?
Ho visto anche qualche video dove viene usato HP USB Disk Storage Format Tool insieme al windows98 boot per avere la modalità Dos per effettuare questo caricamento attravero la stringa C:\>bios>flashrom –p 0 1.bin.)
Tutto ciò è necessario o potrei saltare qualche passaggio inutile?

In attesa di risposte.;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!