flash bianco windows 11 - chrome

Pubblicità

ArtyG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,
recentemente ho assemblato un pc e caricato Windows11. Ho notato numerosi artefatti grafici in particolare flash bianchi. Questi compaiono in particolare con Chrome a alcuni programmi che utilizzo. Flash sempre presente quando riduco ad icona una schermata di chrome, premo -(riduci a icona), flash bianco e poi la schermata si riduce, sto usando il tema chiaro ma è estremamente visibile e fastidioso se il sito che sto visualizzando ha sfondo scuro. Lo stesso accade con l'utilizzo di programmi es photoshop passando da Ps a Camera RAW compare schermata bianca delle dimensioni della finestra di camera Raw prima della effettiva apertura.
Sto usando un scheda Gigabyte NVIDIA RTX 4060 OC e ho scaricato gli ultimi drivers, windows 11 invece ho utilizzato una chiave acquistata online , vorrei tenere come ultima spiaggia l'opzione di reinstallare il sistema operativo. Unica nota che mi vine da fare è che nella prima installazione ho caricato W11-Home ma ho acquistato una chiave Pro quindi ho inserito una chiave provvisoria di aggiornamento e poi caricato quella acquistata per la registrazione.

Ciao.
Fai una installazione pulita dei driver con DDU

Ho provato con DDU ma il problema non si è risolto.
Su Chrome ho risolto togliendo l accelerazione della scheda video (quindi mi fa pensare che il problema sia legato a questa) mentre su camera raw non è cambiato nulla. Collegando il monitor al display port della scheda madre il problema rimane comunque, questo allora mi farebbe pensare che il problema riguardi invece Windows .

Ho provato con DDU ma il problema non si è risolto.
Su Chrome ho risolto togliendo l accelerazione della scheda video (quindi mi fa pensare che il problema sia legato a questa) mentre su camera raw non è cambiato nulla. Collegando il monitor al display port della scheda madre il problema rimane comunque, questo allora mi farebbe pensare che il problema riguardi invece Windows .
prova a cambiare il cavo se ne hai uno disponibile

Da come descrivi sembrerebbero bug del accelerazione grafica di sistema
Comunque collegando il cavo video alla scheda madre anziché alla scheda video, in teoria, stai usando la GPU integrata (?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro