Flash a caldo...?

Pubblicità

hercules

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Vi spiego la mia idea per recuprerae un bios di una p4p800..
Io volevo avviare windows con la mia mobo funzionante..poi tolgo il bios funzionante e ci metto quello della p4p800 e aggiorno tramite asus update all'ultima versione..
Poi rimetto tutto a posto...
Si puo fare?

hercules ha detto:
Io volevo avviare windows con la mia mobo funzionante..poi tolgo il bios funzionante e ci metto quello della p4p800 e aggiorno tramite asus update all'ultima versione..
Si puo fare?

Non ti seguo...

Vorresti "staccare" lla flash della p4p800 (dove risiede il bios) e metterlo sulla tua (P4PE2-X) aggiornarlo e rimetterlo su quella non funzionante ?? :boh: :boh: :boh:

hercules ha detto:
Si puo fare?

Si può fare eccome .... molto rischioso, ma se fatto con attenzione ti permette di recuperare una CMos con firmware intruppato ... :ok:
Nel 90% dei casi riesce, ma nell' altro 10% capita anche di avere 2 cadaveri anzichè 1 ... :cav:

Beh, se sei pratico è pronto a rischiare... :ok: La procedura è giusta :sisi: Nel caso xò ti consiglio di evitare di flashare sotto win, meglio fare la procedura da dos :sisi::sisi:

diabo84 ha detto:
Beh, se sei pratico è pronto a rischiare... :ok: La procedura è giusta :sisi: Nel caso xò ti consiglio di evitare di flashare sotto win, meglio fare la procedura da dos :sisi::sisi:

Mi potresti spiegare bene la procedura da dos?Il bios di questa l'ho aggiornato una volta ma con win..

hercules ha detto:
Mi potresti spiegare bene la procedura da dos?Il bios di questa l'ho aggiornato una volta ma con win..

Mmm... Se non sei pratico di flash da dos rischi di danneggiare il tutto... Devi avere dimestichezza con i programmi di flash (nel tuo caso bios award, giusto?) etcetc... Forse è meglio evitare ;)

Sto provando con asus update ma mi dice che il bios non corrisponde..come lo bypasso!?Proprio ora che avevo fatto il peggio!

hercules ha detto:
Sto provando con asus update ma mi dice che il bios non corrisponde..come lo bypasso!?Proprio ora che avevo fatto il peggio!

Appunto!

Devi agira x forza da dos, usare le utility e forzare tramite qlc funzione avanzata il caricamento del bios x la scheda bruciata... Ovviamente dopo aver estratto e montato il chip di quella mobo :asd::asd:

hercules ha detto:
Edove li trovo i comandi per forzare afudos?

Afudos? Cmq prova digitando da dos "afudos /?" Dovrebbero comparire le varie opzioni, compresa quella x evitare la lettura dell'id della mobo, permettendoti di caricare qlc bios :ok:

Ps: quale bios montano le tue mobo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro