FL Studio 10 va a scatti con molte tracce aperte!

Pubblicità

Andrea995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti sapreste dirmi se il mio problema è dovuto dai requisiti non soddisfatti o da altro?

FL Studio 10 system requirements

Minimum System Requirements
2Ghz AMD or Intel Pentium 4 compatible CPU with full SSE1 support. The faster your CPU and more cores it has the more you will be able to do simultaneously.
(or) Intel Mac with Boot Camp (running XP, Vista or Windows 7, 32 or 64 Bit)
Windows 7, Vista, XP & 2000 (32 & 64 Bit)
1 Gb or more RAM recommended
1 Gb free disk space

io ho:

AMD Sempron(tm) SI-42 2.10ghz
RAM 4gb (2.75 utilizzabile) <-- che non so cosa voglia dire
Windows 7 32bit
60gb liberi hdd

mi sembra che i requisiti li soddisfo, a parte il processore che non lo so...
cosa ne dite??

Allora... hai provato con le buone: Disinstalla il programma...elimina la cartellla e le voci del registro rimaste
..... e poi reinstalla... iniza a provare cosí...

il sempron è buono con la versione base di FL studio. motivo per cui se hai una versione più "carica" quella CPU non ce la fa ad elaborare tutto. Altro motivo potrebbe essere la scheda audio non settata a dovere con Asio4all.

Di quante tracce stiamo parlando e soprattutto quanti plugin attivati? E' normale più tracce ci sono aperte con più plugin (fx) in insert o in mandata e più il processore lavora. Detto questo, prova a impostare il progetto a 16 bit 44100 Hz e alza il buffer audio a 768 Samples. Più il buffer è basso e meno latenza (ritardo) avrai, ma il processore lavora di più e viceversa con un buffer più alto.
Un altro consiglio, se la cpu vedi proprio che non cè la fa, esporta i sintetizzatori (lead, pads, bass etc..) senza effetti in file wav e importali in fl studio, poi applicaci gli fx che vuoi.

Di quante tracce stiamo parlando e soprattutto quanti plugin attivati? E' normale più tracce ci sono aperte con più plugin (fx) in insert o in mandata e più il processore lavora. Detto questo, prova a impostare il progetto a 16 bit 44100 Hz e alza il buffer audio a 768 Samples. Più il buffer è basso e meno latenza (ritardo) avrai, ma il processore lavora di più e viceversa con un buffer più alto.
Un altro consiglio, se la cpu vedi proprio che non cè la fa, esporta i sintetizzatori (lead, pads, bass etc..) senza effetti in file wav e importali in fl studio, poi applicaci gli fx che vuoi.

A volte anche con un solo plug-in per i bassi si sente male... come faccio a impostare il progetto a 16 bit 44100 Hz e alzare il buffer audio a 768 Samples??

Allora io non uso fl studio, uso un'altro sequencer però sono andato da un amico che lo usa e mi sono annotato la procedura.
Apri dal menù options-> audio setting. Ti si apre una finestra. Li metti sotto sample rate i 44100hz.
Per alzare il buffer, io ti consiglio di usare i driver asio4all, quindi.
Sotto la voce "input output" seleziona asio4allv2.
Poi sotto clicchi su "Show ASIO panel". Ti si aprirà un altra finestra di opzioni. li selezioni sotto "WDM Device List", la tua scheda audio e sposta lo slider che sta sotto "ASIO Buffer size" fino a portarlo a 768 samples.
Chiudi questa finestra di dialogo.
Poi vai nel mixer, sulla destra dove metti gli insert cè una dicitura "out" li dovrtesti selezionare la tua scheda audio, se non riesci a trovare il nome dell'uscita provale tutte finche senti il suono.
Se dovessi darti ancora problemi di "drop", ripeti la procedura alzando i samples. Fammi sapere se così risolvi :)

Però è anche vero che ha la ram limitata, cioè hai installato il sistema @32bit anziché @64bit che sarebbe stato più appropriato. Su i sistemi con 32bit la ram è limitata (mi pare) a 3GB totali, cioè 2,75GB utilizzabili. Invece su 64bit puoi andare dai 32GB a 64GB.
Inoltre il tuo processore pare che abbia un core solo, mentre in editing musicale se ne ha bisogno almeno di 4..

Ciao a tutti sapreste dirmi se il mio problema è dovuto dai requisiti non soddisfatti o da altro?

FL Studio 10 system requirements

Minimum System Requirements
2Ghz AMD or Intel Pentium 4 compatible CPU with full SSE1 support. The faster your CPU and more cores it has the more you will be able to do simultaneously.
(or) Intel Mac with Boot Camp (running XP, Vista or Windows 7, 32 or 64 Bit)
Windows 7, Vista, XP & 2000 (32 & 64 Bit)
1 Gb or more RAM recommended
1 Gb free disk space

io ho:

AMD Sempron(tm) SI-42 2.10ghz
RAM 4gb (2.75 utilizzabile) <-- che non so cosa voglia dire
Windows 7 32bit
60gb liberi hdd

mi sembra che i requisiti li soddisfo, a parte il processore che non lo so...
cosa ne dite??

si i requisiti li soddisfi, ma sono quelli minimi vuol dire che lo riesci ad aprire non che riesci a lavorarci bene, purtroppo il tuo pc è abbastanza datato cio fa si che sia un miracolo che regga una traccia aperta figurati se gliene metti " molte "
l'unica soluzione a mio parere è cambiare pc perché puoi provare ad ottimizzare quanto vuoi ma le cose non cambiano, quel pc non ce la fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro