Fisso per editing video budget 500-700 euro

Mattia Giovanelli

Nuovo Utente
13
0
Mi sto avvicinando al mondo dell'editing video, in particolare nell'area del montaggio video, una passione che vorrei maturare per farla sfociare, magari, in opportunita' lavorative.
Essendo agli inizi, non voglio spendere troppo, diciamo che il budget e' dai 500 ai 700 euro, e a tal proposito ho adocchiato questo computer su amazon, che mi sembra sinceramente ottimo, ma non essendo competente in merito volevo chiedere dei pareri a qualcuno che ne sa piu' di me, per sapere se fosse adatto a cominciare questa professione, ed eccomi qua'.

PC DESKTOP FISSO Intel i7-7700 / RAM 16GB DDR4 / HD 1TB / MASTERIZZATORE LG / LICENZA WINDOWS 10 / wi-fi https://www.amazon.it/dp/B071VCJBPQ/?tag=tomsforum-21

Che ne pensate?
 
U

Utente 125751

Ospite
Mi sto avvicinando al mondo dell'editing video, in particolare nell'area del montaggio video, una passione che vorrei maturare per farla sfociare, magari, in opportunita' lavorative.
Essendo agli inizi, non voglio spendere troppo, diciamo che il budget e' dai 500 ai 700 euro, e a tal proposito ho adocchiato questo computer su amazon, che mi sembra sinceramente ottimo, ma non essendo competente in merito volevo chiedere dei pareri a qualcuno che ne sa piu' di me, per sapere se fosse adatto a cominciare questa professione, ed eccomi qua'.

PC DESKTOP FISSO Intel i7-7700 / RAM 16GB DDR4 / HD 1TB / MASTERIZZATORE LG / LICENZA WINDOWS 10 / wi-fi https://www.amazon.it/dp/B071VCJBPQ/?tag=tomsforum-21

Che ne pensate?

Salve :)

Ma e' una grossa fregatura :nunu:. Stai lontano da quell' e-shop esterno.
Meno male che hai aperto questa discussione.

Qual'è il modello del monitor che andrai ad utilizzare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato e sghe23

Mattia Giovanelli

Nuovo Utente
13
0
Immaginavo infatti :sisi:.. per il monitor non ho idee precise, ma il mio punto fisso rimarrebbe sul computer in se, senza spendere troppo in accessori esterni, anche se immagino un buon schermo sia molto importante in quest'ambito..
Allora rilancio: che ne pensate di questo?

Pc desktop intel i7 7700 fino A 4.20 Ghz/Ram 8Gb Ddr4/Hdd 1tb/ Wifi/Monitor 24" / Windows 10 Pro/Accessori/Computer intel assemblato completo Pc fisso Ufficio Desktop https://www.amazon.it/dp/B0796RFNF8/?tag=tomsforum-21
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, da regolamento il budget va nel titolo, sistema grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
Immaginavo infatti :sisi:.. per il monitor non ho idee precise, ma il mio punto fisso rimarrebbe sul computer in se, senza spendere troppo in accessori esterni, anche se immagino un buon schermo sia molto importante in quest'ambito..
Allora rilancio: che ne pensate di questo?

Pc desktop intel i7 7700 fino A 4.20 Ghz/Ram 8Gb Ddr4/Hdd 1tb/ Wifi/Monitor 24" / Windows 10 Pro/Accessori/Computer intel assemblato completo Pc fisso Ufficio Desktop https://www.amazon.it/dp/B0796RFNF8/?tag=tomsforum-21

A seconda delle caratteristiche del monitor cambia anche il pc.
Ad es. il monitor sarà in FUll HD?
Quanto puoi spendere max in euro per il monitor?

:nunu: Gira al largo da quest' altro e-shop esterno perchè anche lui fa parte dello stesso gruppo di quello sopra.

E' inutile che rilanci perchè come tu stesso hai detto, non sei competente e quindi non sai cosa cercare e cosa evitare.
Poi lascia perdere l' i7 7700 insieme a tutti i processori Intel serie 6000/7000 a meno che tu non decida di andare nell' usato.
 

Mattia Giovanelli

Nuovo Utente
13
0
Non ho capito, dovrei lasciar perdere perche' i processori 6000/7000 perche' sforerebbero il mio budget o perche' non sono qualitativamente validi?
per il monitor mi sembra di aver capito che ci vuole almeno un full hd. Tu che dimensioni e prezzo mi consigli per averne uno adatto all'editing video, piu' precisamente nell'ambito del montaggio video?
Inoltre, dici che un i5 possa essere comunque sufficiente per programmi come premiere e after effect? Controllando su internet ho notato che i prezzi variano molto anche tra due i7, quindi esistono processori dello stello livello piu' potenti di altri o si tratta semplicemente di trovare un buon affare con un venditore?
Il processore e' la parte piu' importante nell'editing video o e' possibile, per cosi' dire, controbilanciare un componente non proprio eccellente con un altra qualita' del pc, come una grande quantita' di Ram?
Post unito automaticamente:

Un altra domanda: scusa l'ignoranza, ma qual'e' il motivo principale per cui quei rivenditori non solo validi? E' perche vendono computer con componenti scarsi? Ma controllando le specifiche non mi sembra proprio, forse mentono?
 
Ultima modifica:

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Il processore e' la parte piu' importante nell'editing video o e' possibile, per cosi' dire, controbilanciare un componente non proprio eccellente con un altra qualita' del pc, come una grande quantita' di Ram?

In generale ti serve tanta ram, tanta potenza di calcolo e soprattutto un'elevata banda di memoria. Perchè? Perchè sono attività che macinano gigantesche quantità di dati, ed è importante che il processore possa essere rifornito di dati velocemente. Per questo in genere preferisco gli Xeon ( o i Threadripper di AMD ), perchè hanno almeno 4 canali di memoria. Però poi il budget va a farsi friggere, a meno di comprare roba usata o enginnering sample ( si trovano su Ebay e AliExpress ).

Puoi controbilanciare con una scheda grafica potente, a patto che i programmi la sfruttino. Non so i programmi che hai citato, ma oggi pure i browser sfruttano la gpu per attività in passato demandate esclusivamente alla cpu.

Il problema è che ti serve una scheda grafica di fascia alta, perchè sono le uniche ad avere una quantità di VRAM decente. Ragion per cui, ancora oggi, la cpu conta, meglio se con 4 canali di memoria.
 

Mattia Giovanelli

Nuovo Utente
13
0
Ragazzi, un altra domanda: girando per i vari siti in cerca di una scheda video da 8 giga, trovo sempre dei prezzi che si aggirano intorno ai 400 euro, ma c'e' una marca, la sapphire, che ne vende con questo numero a circa 200. Mi sembra piuttosto strano, quindi chiedo a voi: quelle schede video sono adatte a un lavoro professionale, avendo 8 giga, o sono delle fregature che non reggono programmi come premiere e after effect?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili