DOMANDA Fisso o Portatile? ( Gaming )

Pubblicità

xLuca

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve , volevo acquistare un computer da Gaming circa sui 600/700€ . Preferirei un PC adatto per giochi tipo: League of Legends, CS:GO.
Grazie per la risposta!

CIao :)

E' meglio un pc fisso per il gaming. Lascia perdere il portatile.

Giocherai a 1080p?

A che dettagli giocherai?

Ultima modifica da un moderatore:
Se non pretendi di giocare a giochi particolarmente esigenti, e ti accontenti di giocare soltanto a lol e cs go, un portatile non è male come scelta. Tuttavia, considera che a parità di prezzo, un portatile va meno rispetto ad un fisso, senza considerare la spesa dello schermo.
Ribadisco, se punti soltanto a quei giochi, prendi un portatile

Se non pretendi di giocare a giochi particolarmente esigenti, e ti accontenti di giocare soltanto a lol e cs go, un portatile non è male come scelta. Tuttavia, considera che a parità di prezzo, un portatile va meno rispetto ad un fisso, senza considerare la spesa dello schermo.
BAH non vedo perché dover prendere un portatile quando a parità di prezzo hai un fisso ben più performante, poi se ha delle necessità particolari sono altre cose ma finché non le specifica non vedo perché. Per fare un esempio a 500€ trovi portatili con i3 u e GT 920 (sempre se li trovi) a 500€ ti fai un fisso con i5 6500 con una igpu che prende a schiaffi la gt920 :asd:.

PS: specifica il budget così possiamo aiutarti meglio.

Che domande ovviamente fisso, i portatili per giocare costano un botto e non raggiungono le performance che può raggiungere un fisso.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

BAH non vedo perché dover prendere un portatile quando a parità di prezzo hai un fisso ben più performante, poi se ha delle necessità particolari sono altre cose ma finché non le specifica non vedo perché. Per fare un esempio a 500€ trovi portatili con i3 u e GT 920 (sempre se li trovi) a 500€ ti fai un fisso con i5 6500 con una igpu che prende a schiaffi la gt920 :asd:.

PS: specifica il budget così possiamo aiutarti meglio.

Ha scritto 600/700 euro. Comunque, ripeto, dovendo giocare soltanto a quei giochi, il portatile risulta molto più comodo e pratico imho

Beh io avevo un asus abbastanza afferrato (i7,4 gb ram,Gtx750 se non mi sbaglio. Comunque a me basterebbe solamente un Pc che resista a questi 2 giochi. Dopo non lo so se cambierò idea e giocherò ad altri giochi. A mio padre servirebbe anche per fare qualche lavoro su Excel ecc. Comunque il Budget è sempre quello 600/700€

- - - Updated - - -

CIao :)

E' meglio un pc fisso per il gaming. Lascia perdere il portatile.i

Giocherai a 1080p?

A che dettagli giocherai?

A me va bene anche una definizione media , e in tal caso la potrei personalizzare in modo tale da far andare più veloce il Game.

- - - Updated - - -

Ti spiego perché preferirei un Fisso, dato che io gioco abbastanza ore (7/8..) ( non prendetemi per matto ma d'estate non so che fare) è già successo che si bruci qualche componente (Hard Disk, Scheda Video) , quindi pensavo che il PC Fisso dato che ha più ventole possa reggere meglio xD

Beh io avevo un asus abbastanza afferrato (i7,4 gb ram,Gtx750 se non mi sbaglio. Comunque a me basterebbe solamente un Pc che resista a questi 2 giochi. Dopo non lo so se cambierò idea e giocherò ad altri giochi. A mio padre servirebbe anche per fare qualche lavoro su Excel ecc. Comunque il Budget è sempre quello 600/700€

- - - Updated - - -

A me va bene anche una definizione media , e in tal caso la potrei personalizzare in modo tale da far andare più veloce il Game.

- - - Updated - - -

Ti spiego perché preferirei un Fisso, dato che io gioco abbastanza ore (7/8..) ( non prendetemi per matto ma d'estate non so che fare) è già successo che si bruci qualche componente (Hard Disk, Scheda Video) , quindi pensavo che il PC Fisso dato che ha più ventole possa reggere meglio xD

Se le cose stanno così allora dovevi dirlo prima... ahahaha
comunque il monitor già ce l'hai o è da includere nella spesa?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Prendi un fisso e scegli bene il dissipatore.
Il portatile oltre a costare di più avrebbe più problemi in tema di temperature (visto e considerato che hai già avuto esperienze negative in merito)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Dettagli medi ok ma in Full HD 1080p?

A secondo della risoluzione della schermo (es. 720p, 1080p etc..) ovviamente i componenti hardware saranno diversi.

A me andrebbe bene la stessa qualità dello schermo di un Pc xD

- - - Updated - - -

Non ho niente :'c

Con un budget del genere si punta al fullhd, anche perchè dovendo comprare anche un monitor la vedo dura trovare qualcosa che non abbia tale risoluzione.

Con un budget del genere si punta al fullhd, anche perchè dovendo comprare anche un monitor la vedo dura trovare qualcosa che non abbia tale risoluzione.
Lasciando perdere gli accessori; prima mi interessano tutti i componenti! :D se avete deciso che sarebbe meglio un Fisso!

Lasciando perdere gli accessori; prima mi interessano tutti i componenti! :D se avete deciso che sarebbe meglio un Fisso!
La nuova polaris uscita dovrebbe fare al caso tuo, con 250€ dovresti portarti a casa una scheda che va più di una 980

Come cpu ti consiglio uno skylake i5 6400
Come mobo una asrock h170, visto che quell'i5 non si può cloccare
Queste ram Corsair CMK16GX4M2A2133C13R
Un evga supernova da 500w
Case a scelta
Monitor: Benq GW2270H
Hdd: wd blue 1tb

Dovresti farcela così

La nuova polaris uscita dovrebbe fare al caso tuo, con 250€ dovresti portarti a casa una scheda che va più di una 980

Come cpu ti consiglio uno skylake i5 6400
Come mobo una asrock h170, visto che quell'i5 non si può cloccare
Queste ram Corsair CMK16GX4M2A2133C13R
Un evga supernova da 500w
Case a scelta
Monitor: Benq GW2270H
Hdd: wd blue 1tb

Dovresti farcela così
Fucur scusa per l'ignoranza la scheda video sarebbe Radeon RX 480?
Processore: INTEL - Processore Core i5-6400 (Skylake) Quad-Core 2.7 GHz GPU integrata HD 530 Socket LGA 1151 Boxato (Dissipatore Incluso) - ePrice i5 2.7 GHz? Non è poco? Prima avevo 3.2Ghz circa.

Mobo:
https://www.amazon.it/ASrock-Z170-P...F8&qid=1466019710&sr=8-4&keywords=z170+asrock

Ram:
PriMa Shopping - Distribuzione Prodotti per l'Informatica - memory D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2 mod. CMK16GX4M2A2133C13R 0

Evga
: EVGA - Products - EVGA SuperNOVA 550 GS Power Supply - 220-GS-0550-V1

Monitor
: Benq GW2270H VA 21.5" Nero Full HD - Restart Computer

Hard Disk
: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 5400 RPM - ePrice
Case: http://www.eprice.it/d-7796215
Fucur Correggimi se ho sbagliato ! Grazie ancora per la Pazienza :sisilui::utonto:
Ho sommato tutto : 666,82€ . Aspetto conferma se i componenti sono giusti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità